― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina 2.0, il piano di Commisso per rinforzare.

La Fiorentina, così come Torino e Napoli, appartiene a quel gruppo di squadre che non possono dirsi soddisfatte del loro andamento stagionale in Serie...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dortmund-FC Colonia: pronostico e possibili formazioni

Borussia Dortmund-FC Colonia: pronostico e possibili formazioni

Il Borussia Dortmund cercherà la quarta vittoria consecutiva in Bundesliga quando sabato 30 ottobre ospiterà l’FC Koln al Signal Iduna Park. I padroni di casa richiedono la vittoria per mantenere la pressione sul Bayern Monaco in cima alla classifica, mentre i padroni di casa cercheranno di continuare il loro buon inizio di stagione dopo aver recuperato un punto contro i loro rivali lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund-FC Colonia è previsto alle 15:30

Prepartita Borussia Dortmund-FC Colonia: a che punto sono le due squadre?

Borussia Dortmund

Dopo il successo ottenuto contro l’Arminia Bielefeld lo scorso fine settimana, il Dortmund ha sconfitto l’FC Ingolstadt 04, squadra della 2.Bundesliga, nella DFB-Pokal infrasettimanale. È stata una prestazione del tutto dominante dalla squadra molto cambiata, ma nonostante abbia registrato l’83% di possesso palla e 18 tiri contro i tre degli avversari, il sostituto Thorgan Hazard è stato costretto a mettere a segno una doppietta subito dopo il suo arrivo in campo. Dopo aver visto due compagni giganti eliminati dalla coppa durante la settimana, il BVB sarà sicuro di mantenere il suo trofeo DFB-Pokal a maggio. Tuttavia, le loro attenzioni tornano alla Bundesliga sabato, dove la vittoria per 3-1 a Bielefeld lo scorso fine settimana ha visto i Neri e i Gialli tenere il passo con il Bayern all’inizio della stagione. Durante un primo tempo controllato, il rigore di Emre Can e il sensazionale tiro al volo di Mats Hummels hanno assicurato agli ospiti un comodo vantaggio per 2-0 nell’intervallo, prima che il meraviglioso gol personale di Jude Bellingham sigillasse i punti e permettesse al Dortmund di togliere il piede dal pedale nella seconda metà. Di conseguenza, la squadra di Marco Rose ha consolidato il secondo posto in classifica e sa che una vittoria questo fine settimana potrebbe vederli superare i bavaresi in vetta, che devono affrontare una dura trasferta all’Union Berlin.

FC Colonia

Nel frattempo, il Colonia è arrivato questo fine settimana dopo l’emozionante derby della Renania contro i vicini Bayer Leverkusen lo scorso fine settimana, che ha visto i Billy Goats rimontare da due gol e pareggiare 2-2. Controllando la situazione sin dall’inizio, la squadra di Steffen Baumgart è stata forse sfortunata a trovarsi dietro di due gol nei primi 17 minuti contro i propri avversari in contropiede. Se il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, il secondo tempo è sicuramente stato del Colonia, che ha spinto forte ed è stato premiato con la doppietta di Anthony Modeste, il quinto e il sesto gol in campionato finora. A seguito di quel punto di ritorno, Modeste e Colonia hanno impressionato di nuovo a metà settimana quando si sono recati a Stoccarda per il secondo turno della DFB-Pokal. La squadra di Baumgart è stata lenta nei blocchi ma ha portato la partita ai padroni di casa nella seconda metà, con il loro attaccante francese in forma ancora una volta che ha segnato una doppietta per vedere il Colonia in sicurezza fino al terzo turno con una vittoria per 2-0. Tuttavia, l’attenzione torna all’azione in campionato ora, e il punto dello scorso fine settimana significa che gli ospiti di sabato si trovano all’ottavo posto in vista di questo incontro, con solo due sconfitte subite nelle nove partite di campionato di apertura. Di conseguenza, la fiducia sarà alta, soprattutto considerando che il Colonia ha preso quattro punti dal Dortmund nei due incontri della scorsa stagione, incluso un trionfo per 2-1 al Signal Iduna Park.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Erling Braut Haaland salterà di nuovo sabato, con l’attaccante norvegese che soffre ancora per l’infortunio all’anca che dovrebbe tenerlo fermo per le prossime due settimane. La squadra di casa continua a lottare in sua assenza, ma dopo la sua doppietta infrasettimanale in coppa, Hazard dovrebbe entrare in squadra per aiutare a colmare il vuoto insieme a Marco Reus e Donyell Malen. Tuttavia, il belga potrebbe doversi accontentare di un ruolo di terzino sinistro, con Marcel Schmelzer, Nico Schulz e Raphael Guerreiro tutti esclusi in quella zona del campo. Fuori anche Mateu Morey, Giovanni Reyna e Gregor Kobel, anche se Mahmoud Dahoud e Youssoufa Moukoko potrebbero tornare dopo le recenti assenze. Per quanto riguarda gli ospiti, Ellyes Skhiri rimane indisponibile a causa di una frattura del perone, che è un duro colpo considerando che il centrocampista è stato l’eroe in questa partita la scorsa stagione, con la sua doppietta che ha aiutato il Colonia al successo per 2-1. È probabile che anche Niklas Hauptmann salti per malattia, anche se il centrocampista deve ancora presentarsi in questa stagione. Jannes Horn è l’unico altro dubbio dovuto al suo problema all’anca, che lo ha lasciato in disparte anche per l’intera stagione in corso.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-FC Colonia

Borussia Dortmund
Hitz; Akanji, Pongracic, Hummels; Meunier, Can, Bellingham, Hazard; Brandt, Reus; Malen

FC Koln
T Horn; Schmitz, Kilian, Czichos, Hector; Ozcan, Ljubicic, Kainz; Duda; Modeste, Uth