― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueFriburgo-Lens - pronostico, formazioni e notizie sulla squadra

Friburgo-Lens – pronostico, formazioni e notizie sulla squadra

Il Lens si reca nella Foresta Nera per affrontare il Friburgo nel secondo turno dei playoff di Europa League, giovedì 22 febbraio all’Europa-Park.

L’andata si è conclusa con un pareggio in uno scontro che poteva andare in qualsiasi modo, ma che alla fine ha lasciato la partita in bilico in vista del ritorno. Il calcio di inizio di Friburgo-Lens è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Friburgo-Lens a che punto sono le due squadre

Friburgo

Lo stallo di giovedì scorso ha visto il Friburgo mantenere un raro clean sheet, considerando che in casa subisce gol a raffica.

Gli uomini di Christian Streich hanno subito tre gol in quattro partite consecutive di Bundesliga dopo il pareggio per 3-3 contro l’Eintracht Francoforte nel fine settimana, ma hanno limitato il Lens a ben poco durante i 90 minuti in Francia.

L’aver rimontato in tre occasioni diverse per pareggiare con il Francoforte potrebbe dare loro ulteriore fiducia in vista di questo scontro, visto che il pareggio allo Stade Bollaert-Delelis dello scorso turno infrasettimanale ha anche messo fine a una striscia di sconfitte di tre partite.

Anche se Roland Sallai ha avuto due ottime occasioni, negate dalla traversa nel primo tempo e da Brice Samba nel secondo, è stato comunque un risultato tutto sommato positivo per il Friburgo.

Non riuscire a segnare in Europa è stata una sorpresa, considerando che il Bayer Leverkusen è stata l’unica squadra a segnare di più nelle fasi a gironi dell’Europa League.

Questo grazie a un’eccellente forma casalinga, visto che le ultime due partite del girone all’Europa-Park si sono concluse con vittorie per 5-0 contro l’Olympiacos e il TSC Backa Topola.

Se il Friburgo vuole almeno eguagliare la serie di successi della scorsa stagione e raggiungere gli ultimi 16, deve porre fine all’assenza di vittorie in Europa, dove non vince una partita a eliminazione diretta dal 2001, anno in cui ha battuto il San Gallo.

Lens

Il Lens ha un ostacolo simile da superare, dato che la sua forma in trasferta in Europa è stata incredibilmente insoddisfacente.

Nonostante l’intervallo di 16 anni tra le precedenti partecipazioni europee, il Lens non ha mai vinto in 14 trasferte nel continente, mentre la maggior parte dei suoi successi in Champions League sono arrivati in casa.

Pertanto, Franck Haise sarà rimasto un po’ deluso per non aver sfruttato l’atmosfera del Bollaert-Delelis la scorsa settimana, con il gol annullato a Massadio Haidara come unico momento di rilievo in attacco.

Nel fine settimana il Lens ha visto interrompersi la sua striscia di tre vittorie in casa, pareggiando 1-1 a Reims.

Un altro punto continua la bella ripresa dopo un inizio difficile: gli uomini di Haise sono ancora a soli quattro punti dal secondo posto del Brest, nonostante la sesta posizione.

Notizie dalle squadre

Dopo aver saltato le ultime due gare interne del Friburgo a causa di una sospensione, Merlin Rohl tornerà in campo a centrocampo dopo aver giocato anche all’andata.

Il giapponese Ritsu Doan è tornato in forma dopo la Coppa d’Asia, vincendo il titolo di Man of the Match all’andata e segnando nel pareggio per 3-3 con il Francoforte domenica scorsa.

Il Friburgo rimane però senza diversi giocatori importanti, in particolare Matthias Ginter, infortunato alla caviglia, e Daniel-Kofi Kyereh e Philipp Lienhart.

Haise ha dimostrato la serietà con cui sta affrontando l’Europa League facendo riposare una lunga lista di giocatori della prima squadra per la sfida di campionato con il Reims nel fine settimana.

Elye Wahi, Florian Sotoca, Jonathan Gradit, Ruben Aguilar e Neil El Aynaoui sono stati tenuti in panchina, ma tutti e cinque potrebbero tornare in campo per la seconda partita.

Anche Facundo Medina sarà disponibile, dopo aver saltato l’andata per sospensione a causa delle tre ammonizioni rimediate nella fase a gironi della Champions League.

Probabili formazioni Friburgo-Lens

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Atubolu; Kubler, Keitel, Gulde, Makengo; Hofler, Eggestein, Rohl; Doan, Holer, Sallai

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Aguilar, Diouf, El Aynaoui, Frankowski; Sotoca, Wahi, Pereira da Costa