― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueQarabag FK vs Braga - probabili formazioni

Qarabag FK vs Braga – probabili formazioni

Con due gol di vantaggio, il Qarabag FK punta a chiudere la partita contro il Braga nel secondo turno dei playoff di Europa League di giovedì 22 febbraio sera.

La squadra azera ha trionfato con il punteggio di 4-2 nell’incontro di apertura della scorsa settimana, mettendosi in una posizione di forza per avanzare nella competizione. Il calcio di inizio di Qarabag FK vs Braga è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Qarabag FK vs Braga a che punto sono le due squadre

Qarabag FK

Dopo aver vinto il titolo della Premier League azera nella scorsa stagione e aver superato HJK Helsinki e Olimpija Ljubljana nelle qualificazioni, il Qarabag si è piazzato al secondo posto nel proprio girone di Europa League, a otto punti dai leader del Bayer Leverkusen.

Grazie a questa seconda posizione, gli uomini di Gurban Gurbanov hanno dovuto affrontare un turno di playoff contro i portoghesi del Braga.

La vittoria per 4-2 nella trasferta portoghese li ha portati in cima al prossimo turno. Marko Jankovic ha trasformato un rigore per portare in vantaggio gli azeri, ma il Braga ha pareggiato poco prima dell’intervallo con Simon Banza.

Il Qarabag ha poi dominato per 15 minuti nel secondo tempo, segnando tre volte con Juninho e la doppietta di Abdellah Zoubir. Joao Moutinho, tuttavia, ha riportato in vantaggio i portoghesi con un tiro dal dischetto nei minuti di recupero.

La squadra di Gurbanov ha goduto di una settimana di riposo dall’andata e si prepara a finire il lavoro giovedì.

Braga

Il Braga, nonostante il suo potente attacco, in questa stagione è stato deluso da una difesa poco solida.

Gli arcivescovi hanno subito il maggior numero di gol tra i primi nove club del campionato portoghese, nonostante vantino il terzo miglior record di gol della divisione.

Questa tendenza è proseguita anche nel girone di Champions League, dove hanno subito il maggior numero di gol (12) nonostante il terzo posto davanti all’Union Berlin.

Il 5-0 rifilato allo Sporting Lisbona e la vittoria per 2-1 sul Farense dello scorso fine settimana hanno portato a 10 i gol subiti nelle ultime tre partite, dopo i quattro subiti contro il Qarabag.

Artur Jorge ha un compito cruciale nel trovare una soluzione a queste fragilità difensive, mentre la sua squadra punta a ribaltare un deficit di due gol e a mantenere vivi i sogni europei.

Notizie dalle squadre

Il Qarabag ha un certificato di buona salute in vista di giovedì e Gurbanov ha a disposizione un’ampia gamma di opzioni.

Marko Vesovic potrebbe tornare in difesa dopo aver saltato l’andata a causa del cartellino rosso ricevuto nell’ultima partita della fase a gironi di Europa League contro l’Hacken.

Juninho, che ha già segnato 20 gol in tutte le competizioni in questa stagione, dovrebbe tornare a guidare la linea in una formazione 4-2-3-1.

Giovedì il Braga resterà senza l’ala Bruma per infortunio, che al momento è alle prese con una lesione al menisco fino all’inizio di maggio.

Anche Adrian Marin e Ricardo Horta sono stati esclusi per infortuni vari e Jorge dovrà apportare diverse modifiche al suo undici titolare giovedì.

Si prevede che Banza torni a guidare la squadra, dopo aver segnato 15 gol in 27 presenze in tutte le competizioni.

Probabili formazioni Qarabag FK vs Braga

Possibile formazione iniziale del Qarabag FK:
Lunyov; Silva, Mustafazada, Guseynov, Cafarguliyev; Romao, Jankovic; Andrade, Benzia, Zoubir; Juninho

Possibile formazione iniziale del Braga:
Matheus; Gomez, Niakate, Oliveira, Borja; Carvalho, Moutinho; Ruiz, Pizzi, Fernandes; Banza