Klaas-Jan Huntelaar sta cercando di aiutare lo Schalke a costruire solo la seconda vittoria della campagna quando si recherà a Friburgo sabato. ll calcio d’inizio di Friburgo-Schalke è previsto per domani 17 aprile 2021 alle 14.30.

Friburgo-Schalke: a che punto sono le due squadre?

Grifo, Nils Petersen e Rolland Sallai hanno segnato sette gol in Bundesliga in questa stagione. Tuttavia, dei 21 gol complessivi, solo cinque sono stati segnati quest’anno.
Ciò potrebbe spiegare perché il Friburgo abbia subito più sconfitte in Bundesliga dall’inizio di marzo rispetto a qualsiasi altro club (quattro su cinque partite). Die Breisgauer sarà fiducioso di far cadere lo Schalke, però. Hanno registrato più vittorie in Bundesliga sul Die Knappen di qualsiasi club che abbiano affrontato (16) e sono imbattuti negli ultimi cinque scontri diretti. Dei cinque allenatori dello Schalke nel 2020/21, Grammozis ha il record più forte: 0,8 punti a partita. Ciò sarebbe stato pari a 22 punti nel corso della campagna – uno in meno del Colonia penultima – rispetto all’attuale conteggio del club di 13.
Detto questo, lo Schalke ha ancora vinto solo due delle ultime 44 partite della Bundesliga e non ha vinto nelle precedenti 24 in trasferta. Il difensore dello Schalke Shkodran Mustafi festeggerà il suo 29 ° compleanno il giorno della partita.

Friburgo

La forma balbettante dello stesso Friburgo sta ostacolando le loro possibilità di qualificazione europea, con una sconfitta per 1-0 in casa dell’Arminia Bielefeld venerdì scorso, che li ha lasciati a sette punti di distanza da un posto in UEFA Conference League. Tre uomini chiave erano scomparsi per Christian Streich a Bielefeld e due di loro dovrebbero tornare per questo fine settimana. Ermedin Demirovic e Lucas Höler sono entrambi tornati dalla squalifica per rientrare in attacco, mentre anche Vincenzo Grifo è tornato ad allenarsi ma potrebbe essere necessario attendere un’altra settimana prima di poter iniziare. Altrove, Niclas Höfler potrebbe tornare a centrocampo, anche se il nazionale tedesco U21 Yannik Keitel – che ha preso il suo posto a Bielefeld – è stato impressionante nonostante la sconfitta del Friburgo e potrebbe anche iniziare. Il portiere Mark Flekken torna a giocare per le riserve dopo mesi a bordo campo per un infortunio al gomito. Gli è stata promessa la Bundesliga pochi minuti prima della fine della stagione. La casa di Florian Müller è quindi sotto pressione, ma non ancora.

Schalke

Mentre la forma di Friburgo è in fase di stallo, lo Schalke sta entrando in questa partita cercando di costruire su una rara vittoria domenica scorsa. I Royal Blues sono stati meritati vincitori per 1-0 contro l’Augsburg con il gol al quarto minuto di Suat Serdar – in arrivo per il suo 24 ° compleanno – che ha guadagnato tre punti per la seconda volta in questa stagione. Nonostante abbia ottenuto quella vittoria, i risultati intorno a loro fanno sì che lo Schalke rimanga a 13 punti da Arminia Bielefeld nello spareggio retrocessione. La squadra di Dimitrios Grammozis sa che la vittoria in quasi tutte le partite rimanenti è fondamentale per prolungare la permanenza nella massima serie. Huntelaar ha iniziato contro l’Augsburg e sembrava in buona forma essendo tornato in piena forma dopo uno stiramento al polpaccio. Gli altri acquisti di gennaio Sead Kolasinac e Shkodran Mustafi erano in panchina, ma quest’ultimo dovrebbe iniziare come capitano da centrocampo qui. Anche Benito Raman e Mark Uth potrebbero tornare in squadra questo fine settimana per fornire ulteriore supporto offensivo ai marcatori più bassi del campionato.


Tutte le partite di Bundesliga


Probabili formazioni di Friburgo-Schalke

Friburgo: Müller – Gulde, Lienhart, Heintz – Schmid, Santamaria, Höfler, Günter (c) – Sallai, Demirovic, Höler
Fuori: –
In dubbio: –
Allenatore: Christian Streich

Schalke: Fährmann – Becker, Stambouli, Thiaw – Aydin, Mascarell, Kolasinac (c), Calhanoglu – Serdar – Huntelaar, Harit
Fuori: Bentaleb (inguine), Boujellab (caviglia), Mendyl (caviglia), Nastasic (polpaccio), Raman (schiena), Skrzybski (ginocchio)
In dubbio: Ludewig (piede), Mercan (ginocchio), Uth (dito del piede)
Allenatore: Dimitrios Grammozis

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20