fbpx
Ottobre21 , 2021

Friburgo vs Augusta: pronostico e probabili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Cercando di estendere la propria imbattibilità in Bundesliga a sei partite, il Friburgo ospiterà l’Augsburg al Dreisamstadion domenica 26 settembre. Gli ospiti, nel frattempo, si dirigono nel sud-ovest della Germania dopo aver pareggiato a reti inviolate nelle prime due partite in trasferta. Il calcio di inizio di Friburgo vs Augusta è previsto alle 17:30.

Prepartita Friburgo vs Augusta: a che punto sono le due squadre?

Friburgo

Il Friburgo è una delle sole tre squadre della Bundesliga, insieme a Bayern Monaco e Wolfsburg, che rimangono imbattute dopo le prime cinque partite di campionato di questa stagione. Il Breisgau-Brasiliano ha ottenuto il secondo pareggio consecutivo lo scorso fine settimana, pareggiando a reti inviolate in trasferta contro il Mainz. In precedenza, gli uomini di Christian Streich hanno anche pareggiato contro Armenia Bielefeld e FC Koln, oltre a vittorie impressionanti contro Borussia Dortmund e Stoccarda. Il Friburgo, che ha chiuso tra i primi dieci in ciascuna delle ultime due stagioni, è attualmente sesto nella classifica della Bundesliga, a soli quattro punti dalla vetta. La prossima sfida casalinga contro l’Augsburg è in programma per la squadra di Streich, che ha perso solo una delle nove partite casalinghe del massimo campionato tedesco contro di loro. Sette di queste partite si sono concluse con vittorie, inclusa la vittoria per 2-0 della scorsa stagione a marzo, quindi il Friburgo sarà fiducioso di prolungare la sua striscia di imbattibilità questo fine settimana.

Augusta

Dopo non aver vinto ciascuna delle prime quattro partite di campionato in questa stagione, l’Augsburg ha finalmente conquistato i primi tre punti battendo a sorpresa il Borussia Monchengladbach 1-0 in casa lo scorso fine settimana. La partita è stata a reti inviolate fino all’80’, quando Ruben Vargas ha servito il subentrato Florian Niederlechner, che ha piazzato il suo tiro dall’interno dell’area di rigore nell’angolino in basso a destra. Questo risultato ha visto la squadra di Markus Weinzierl uscire dalla zona retrocessione e salire all’11° posto, quattro punti dietro gli avversari di domenica Friburgo. I gol sono stati un premio per l’Augsburg, che ha segnato il minor numero di gol in Bundesliga in questa stagione, con il gol di Niederlechner lo scorso fine settimana solo il secondo gol finora. L’Augsburg non è riuscito a trovare la rete nell’ultima trasferta al Dreisamstadion, ma prima aveva segnato in nove delle ultime 10 sfide contro il Friburgo. I Fuggerstadter hanno vinto solo una delle ultime 12 trasferte di Bundesliga, ma una vittoria di domenica potrebbe portarli nella metà superiore della classifica.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Il Friburgo dovrà ancora fare a meno dei difensori Kimberly Ezekwem e Jonathan Schmid che stanno soffrendo per i rispettivi infortuni al polpaccio e ai muscoli. Il centrocampista Maximilian Eggestein spera di poter tornare nella formazione iniziale davanti a Yannik Keitel o Janik Haberer. Ci si aspetta che i tre attaccanti di Roland Sallai, Lucas Holer e Kevin Schade rimangano nel primo XI, anche se artisti del calibro di Jeong Woo-yeong e Nils Petersen sono anche forti contendenti. Per quanto riguarda l’Augsburg, Felix Uduokhai (schiena), Jan Moravek (inguine), Alfred Finnbogason (Achille) e Michael Gregoritsch (muscolo) sono tutti esclusi per infortuni. Dopo aver vinto e aver mantenuto la porta inviolata lo scorso fine settimana, Weinzierl potrebbe essere tentato di nominare la stessa formazione di partenza, che vedrebbe i difensori centrali Robert Gumny, Jeffrey Gouweleeuw e Reece Oxford rimanere nelle tre difensori. Tuttavia, Niederlechner spingerà per iniziare davanti a Andi Zeqiri dopo aver segnato contro il Monchengladbach.

Probabili formazioni Friburgo vs Augusta

Freiburg
Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck; Kubler, Keitel, Eggestein, Gunter; Sallai, Holer, Schade

Augsburg
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford; Framberger, Hahn, Dorsch, Caligiuri, Iago; Vargas, Niederlechner

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20