fbpx
Ottobre21 , 2021

VfL Bochum vs Stoccarda: pronostico e probabili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Due squadre della Bundesliga che lottano dalla parte sbagliata della classifica si incontreranno domenica 26 settembre quando il VfL Bochum accoglierà lo Stoccarda al Vonovia Ruhrstadion. Le fragilità difensive sono state un problema per entrambi i club finora in questa stagione, con un totale di 25 gol subiti tra loro nelle sole cinque partite iniziali. Il calcio di inizio di VfL Bochum vs Stoccarda è previsto alle 15:30.

Prepartita VfL Bochum vs Stoccarda: a che punto sono le due squadre?

VfL Bochum

Il VfL Bochum deve ancora adattarsi alla vita in Bundesliga per la prima volta in 11 anni e sicuramente ha ricevuto una lezione di calcio lo scorso fine settimana, quando la capolista del Bayern Monaco ha condannato gli uomini di Thomas Reis a una sconfitta per 7-0 all’Allianz Arena, la loro perdita più pesante nella massima serie. I 31 volte campioni della Bundesliga erano in vantaggio di 4-0 all’intervallo grazie alle reti di Leroy Sane, Joshua Kimmich, Serge Gnabry e all’autogol di Vasilis Lampropoulos. Kimmich ha segnato il suo secondo gol dopo l’intervallo, mentre anche Robert Lewandowski ed Eric Maxim Choupo-Moting sono entrati in azione per aiutare i padroni di casa a conquistare una vittoria imponente sul terreno di casa. Questo risultato per il Bochum significa ovviamente che, insieme al club del seminterrato Greuther Furth, hanno subito il maggior numero di gol (13) nella massima serie tedesca finora in questa stagione. Gli uomini di Reis sono 17esimi in classifica, ma sono a un solo punto dalla salvezza e ad un solo punto dagli avversari di domenica, lo Stoccarda. I Die Unabsteigbaren hanno vinto solo una delle ultime 15 partite contro lo Stoccarda in tutte le competizioni, una vittoria per 2-0 nella DFB-Pokal durante la stagione 2014-15. Dopo una sconfitta così pesante lo scorso fine settimana, Reis ha ora il compito di motivare i suoi giocatori per la loro prossima partita al Vonovia Ruhrstadion, che potrebbe essere considerata un punto cruciale da sei punti anche in una fase così iniziale di questa stagione

Stoccarda

Come il Bochum, anche lo Stoccarda è stato battuto lo scorso fine settimana dopo aver perso 3-1 in casa contro il Bayer Leverkusen in 10 uomini. Gli ospiti erano in vantaggio di due reti dopo appena 19 minuti grazie alle reti di Robert Andrich e Patrick Schick, prima che Andrich venisse espulso subito dopo la mezz’ora per una sfida alta su Tanguy Coulibaly. Lo Stoccarda ha avuto un’ancora di salvezza quando Orel Mangala, titolare della sua prima partita in sei mesi, ne ha tirato indietro uno sette minuti prima dell’intervallo. Tuttavia, il Leverkusen ha ripristinato il suo vantaggio di due gol quando Florian Wirtz ha attraversato in porta e ha seppellito la sua conclusione nell’angolino in basso a destra a 20 minuti dalla fine. La squadra di Pellegrino Matarazzo ha ottenuto solo quattro punti nelle prime cinque partite di Bundesliga, la metà di quanti ne aveva accumulati in questa fase della scorsa stagione. Le fragilità difensive dello Stoccarda alla fine della scorsa stagione sono state riportate a questo termine, poiché non sono riusciti a mantenere la porta inviolata in ciascuna delle ultime 12 partite di Bundesliga. Tuttavia, sono stati in grado di impedire al Bochum di segnare nel loro ultimo incontro in Bundesliga 2, quando si sono assicurati una vittoria di misura per 1-0 fuori casa nel febbraio 2020. La vittoria di domenica per gli uomini di Matarazzo potrebbe portarli a tre punti sopra la zona retrocessione e nella prima metà della classifica.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Il Bochum dovrà fare a meno di Simon Zoller (ginocchio), Cristian Gamboa (gomito), Takuma Asano (inguine), Luis Hartwig (inguine), Maxim Leitsch (muscoli) e Paul Grave (spalla) a causa di un infortunio. Nonostante abbia subito una pesante sconfitta contro il Bayern Monaco l’ultima volta, è improbabile che Reis apporterà troppi cambiamenti alla sua formazione iniziale. Sebastian Polter è pronto a guidare ancora una volta la linea e potrebbe essere supportato in attacco dalle ali Milos Pantovic e Gerrit Holtmann. Per quanto riguarda lo Stoccarda, l’attaccante stella Sasa Kalajdzic rimane fuori per un problema alla spalla, mentre Philipp Forster (malattia), Mohamed Sankoh (ginocchio), Momo Cisse (caviglia), Lilian Egloff (caviglia) e Silas Katompa Mvumpa (ginocchio) sono indisponibili a causa di lesione. I nazionali giapponesi Hiroki Ito e Wataru Endo dovrebbero ripartire rispettivamente nella difesa centrale e nel centrocampo centrale, mentre Mangala potrebbe mantenere il suo posto nel ruolo di numero 10, appena dietro gli attaccanti Coulibaly e Omar Marmoush.

Probabili formazioni VfL Bochum vs Stoccarda

VfL Bochum
Riemann; Stafylidis, Lampropoulos, Bella-Kotchap, Soares; Losilla, Tesche; Pantovic, Rexhbecaj, Holtmann; Polter

Stuttgart
Muller; Kempf, Karazor, Mavropanos; Massimo, Karazor, Endo, Sosa; Mangala; Coulibaly, Marmoush

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20