― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioFrosinone-Cremonese- 1-0: i ciociari vincono senza problemi

Frosinone-Cremonese- 1-0: i ciociari vincono senza problemi

Stasera 1 Novembre 2020 alle ore 21:00 si è disputata la partita Frosinone-Cremonese- di Serie B. La squadra di casa inizia molto bene, cercando di sbloccare il risultato. Anche la Cremonese non si fa trovare impreparata e risponde agli attacchi degli avversari attaccando a sua volta, ma dopo la mezz’ora arriva il primo gol del Frosinone. Nella ripresa la Cremonese spinge per il pareggio, ma non c’è nulla da fare, i tre punti vanno al Frosinone.

Frosinone-Cremonese: quali sono state le formazioni ufficiali?

Frosinone (3-4-1-2):  Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano (40′ Curado); Zampano, Maiello, Kastanos, Beghetto; Rohden; Ciano, Novakovich.

Cremonese (4-3-2-1): Alfonso; Crescenzi, Ravanelli, Terranova, Valeri; Valzania (16′ Castagnetti), Gustafson, Pinato; Gaetano, Deli; Ceravolo.

Primo Tempo

Il primo tempo di Frosinone-Cremonese- è stato ricco di occasioni da una parte e l’altra ma alla fine la squadra con più determinazione è stata il Frosinone che ha ricercato e trovato il gol con costanza e dedizione. Al 5 minuto prima occasione per il Frosinone: Novakocich per Ciano che prova il tiro, ma la palla è deviata da Valeri in angolo. Nel 9 minuto la Cremonese è pericolosa con Deli che calcia dai 25 metri e trova la parata di Bardi.

Al 13 minuto Valzania non ce la fa ed è costretto a uscire, la Cremonese è momentaneamente in 10 mentre perfeziona il riscaldamento Castagnetti. Nel 16 minuto primo cambio per la Cremonese: Castagnetti per Valzania. Al 20 minuto arriva una buona opportunità per il Frosinone: sinistro al volo di Ciano che termina largo. Nel 25′ ancora Frosinone, ancora con Ciano: questa volta va al tiro di destra e Alfonso blocca in due tempi.

Frosinone: la crescita della squadra nel primo tempo

Al 27 minuto comincia il buon momento del Frosinone: Beghetto schiaccia il pallone in bella coordinazione, traiettoria larga ma per poco il tiro non si trasforma in un assist per Ciano. Nel 35 minuto una punizione da posizione favorevolissima, al limite dell’area, per la Cremonese non sfruttata, Gaetano va al tiro ma colpisce la barriera. Al 38 minuto arriva il primo gol del Frosinone grazie all’Assist di Zampano per il liberissimo Rohden, che con un gran colpo di testa batte il portiere, inoltre ci sono problemi per Capuano che sembra dover abbandonare il campo. Nel 40 minuto cambio per il Frosinone, dentro Curado e fuori Capuano. La partita si concluderà al 49 minuto, nel 46 minuto il Frosinone va ancora al tiro con Kastanos, ma para Alfonso. Al 48 minuto viene ammonito Zampano del Frosinone, e nel 49 minuto viene ammonito Brighenti sempre del Frosinone.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo la Cremonese cerca il pareggio, gioca, rischia, lotta ma alla fine non lo trova e si deve arrendere. Il Frosinone cerca di aumentare il vantaggio, ma anche lei si deve fermare al risultato del primo tempo. Nel 46 doppio cambio della Cremonese, Buonaiuto per Deli e Ciofani per Ceravolo. Al 47 minuto la Cremonese va subito al tiro con Castagnetti deviato in angolo da Brighenti. Nel 49 minuto arriva la nuova occasione per il Frosinone, Curado sul palo lungo va di testa sull’angolo, ma gran risposta di Alfonso. Al 52 minuto la Cremonese diventa pericolosissima, spunto di Gaetano e diagonale deviato da Bardi che con un gran intervento e Zampano di coscia evita il tap-in di Buonaiuto. Nel 56 minuto insiste la Cremonese, sinistro da fuori di Castagneti ma Bardi si inarca e alza in angolo.

Frosinone: tutti i cambi della squadra nel secondo tempo

Nel 68 minuto doppio cambio per il Frosinone, D’Elia per Beghetto e Parzysek per Novakovich. Al 69 e al 70 minuto nuovi cambi per il Frosinone, Tabanelli per Rohden e Zortea per Valeri. Nel 77 minuto nuovo angolo per la Cremonese, stacco imperioso di Ciofani che sovrasta Ariaudo, ma la palla va fuori. Al 80 minuto la Cremonese è a caccia del pareggio. Nel 83 minuto doppio cambio per il Frosinone, Dionisi per Ciano e Celar per Pinato.

Nel 88 minuto c’è un tentativo della Cremonese con Celar che si accentra da sinistra, salta un avversario e calcia alto a rientrare. Al 89 arriva tiro di Kastanos, per il Frosinone, che però va sul fondo. Nel 92 minuto arriva l’ultima traversa del Frosinone, un gran sinistro di Dionisi che colpisce la parte alta della traversa ad Alfonso battuto. Al 93 minuto viene ammonito Ravanelli (Cremonese). La partita finisce 1 a 0 per il Frosinone.

Tabellino Frosinone-Cremonese

Frosinone (3-4-1-2):  Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano (40′ Curado); Zampano, Maiello, Kastanos, Beghetto (68′ D’Elia); Rohden (69′ Tabanelli); Ciano (83′ Dionisi), Novakovich (68′ Parzyszek). A disposizione: Iacobucci, Marciano, D’Elia, Salvi, Curado, Carraro, Tabanelli, Tribuzzi, Vitale, Ardemagni, Dionisi, Parzyszek. All. Nesta.


Cremonese (4-3-2-1): Alfonso; Crescenzi, Ravanelli, Terranova, Valeri (70′ Zortea); Valzania (16′ Castagnetti), Gustafson, Pinato (83′ Celar); Gaetano, Deli (46′ Buoniuto); Ceravolo (46′ Ciofani). A disposizione: Volpe, Zaccagno, Bia, Fiordaliso, Fornasier, Zortea, Buonaiuto, Castagnetti, Nardi, Ciofani, Celar, Strizzolo. All. Bisoli.


Arbitro: Ghersini di Genova (assistenti M. Robilotta di Sala Consilina e Massara di Reggio Calabria, quarto uomo I. Robilotta di Sala Consilina).
Rete: 38′ Rohden.
Note – Ammoniti Zampan, Brighenti e Ravanelli.

Leggi anche: Frosinone-Cremonese: formazioni e dove vederla

Pescara-Frosinone 0-2: per i biancazzurri ormai è crisi

Sito ufficiale Frosinone https://www.frosinonecalcio.com/it/