Frosinone – Entella valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B è finita 0-0. Allo stadio Benito Stirpe i padroni di casa e gli ospiti non sono riusciti a segnare nemmeno un gol. I ritmi di gioco sono stati molto bassi e poche le occasioni gol e le azioni pericolose create. Le squadre guadagnano un punto ciascuno: il Frosinone si trova al sesto posto, l’Entella in sedicesima posizione.
Cos’è successo tra Frosinone ed Entella?
PRIMO TEMPO: Frosinone – Entella inizia puntuale allo stadio Benito Stirpe. I padroni di casa partono forte: nei primi minuti di gioco esercitano molto pressing sugli avversari e mantengono un buon possesso palla, gli ospiti difendono bene la propria metà campo. Al 14esimo minuto Rohden prova la conclusione che però non va a buon fine. I ritmi di gioco non sono molto alti e nonostante i gialloblu stiano pressando molto gli avversari non riescono a costruire azioni pericolose. Al 24esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Maiello riceve palla e serve Brighenti che prova il tiro che però termina sul fondo.
Pochi minuti dopo l’Entella rischia di subire il primo gol ma il portiere Borra si fa trovare prontissimo e non lascia passare nulla. Al 38esimo minuto il centrocampista dei ciociari Maiello, tenta la conclusione ma il tiro finisce altissimo sopra la traversa. Ci si avvia verso la fine del primo tempo e al 45esimo l’arbitro non assegna alcun minuto di recupero. Frosinone – Entella 0-0.
SECONDO TEMPO: Riprende un quarto d’ora più tardi la sfida tra Frosinone ed Entella. La partita non è stata molto entusiasmante nel primo tempo perchè le squadre hanno creato poche occasioni e non si sono mai rese davvero pericolose le une per le altre. Al 46esimo ci prova subito il Frosinone ma Borra difende molto bene la propria porta bloccando il tiro di Rohden. La squadra di casa sta lottando per la vittoria e risulta evidente perchè continua a pressare gli avversari. Al 53esimo i ciociari si avvicinano al gol con Dionisi che però nemmeno questa volta riesce a concludere.
La partita prosegue fra diversi cambi da parte di entrambe le squadre. Al 69esimo bella occasione per il Frosinone: Rohden su assist di Ciano prova il tiro ma il difensore Poli intercetta il pallone e blocca l’azione. I minuti finali della partita sono intervallati da molti cartellini gialli e cambi da parte degli allenatori. Al 90esimo minuto l’arbitro assegna cinque minuti di recupero nei quali però il risultato rimane invariato. Frosinone 0, Entella 0.
Il tabellino
FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Kastanos (48’ st Carraro), Maiello, Zampano (32’ st Beghetto); Rohden (32’ st Tabanelli); Dionisi (19’ st Ciano), Novakovich (1’ st Parzyszek). A disp.: Iacobucci, Marcianò, Curado, Ardemagni, D’Elia, Tribuzzi, Vitale All.: A. Nesta.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Borra; Pellizzer, Chiosa, Poli; Coppolaro, Brescianini (13’ Toscano), Paolucci, Koutsoupias, Costa (14’ st Pavic); Brunori (22’ st Mancosu), Petrovic. A disp.: Balducci, Albertazzi; Cleur, De Santis, Bonini, De Luca, Cardoselli, De Col, Meazzi. All.: B. Tedino.
AMMONITI: N. Brighenti, M. Capuano, M. Coppolaro, M. Pellizzar, C. Ciano, M. Mancosu, M. Toscano.
ARBITRO: I. Pezzuto (Lecce).