La prima giornata di Champions League ha visto tra le altre il pareggio per 0-0 tra Chelsea e Siviglia allo Stamford Bridge di Londra. Le due squadre sono uscite dal campo con un punto a testa, che può sicuramente andare bene ad entrambe, visto che sono le due favorite per il passaggio del turno. Di seguito andiamo a vedere le dichiarazioni post Chelsea-Siviglia dei due tecnici, Lampard e Lopetegui.

LE PAROLE DI LOPETEGUI, TECNICO DEL SIVIGLIA:

Il tecnico degli spagnoli, Julen Lopetegui si è detto soddisfatto, nell’intervista post partita, per il gioco e la prestazione dei suoi ragazzi, che hanno tenuto testa ad un avversario temibile come il Chelsea. Le parole del tecnico sono quindi di approvazione, ma chiedono anche alla squadra di concentrarsi immediatamente sul prossimo impegno, visto il periodo densissimo di impegni.

Il tecnico infatti ha affermato: “Pensiamo alla partita di sabato contro l’Eibar, che rappresenta la partita più difficile della settimana. Oggi ho visto un buon Siviglia, abbiamo fatto noi la gara contro una squadra importante e su un campo ostico. Abbiamo creato tanto, sono soddisfatto. L’infortunio di Sergi Gomez? Valuteremo l’infortunio, speriamo non sia nulla di grave. Abbiamo messo Fernando al centro della difesa perché è un po’ più veloce di Gudelj, che a centrocampo ha fatto una buonissima partita”. Testa quindi già alla Liga, con il Siviglia che come ogni anno vuole combattere su tutti i fronti.

Le dichiarazioni post Chelsea-Siviglia degli spagnoli.

LE PAROLE DI LAMPARD, ALLENATORE DEI BLUES:

Il tecnico Frankie Lampard, come richiesto nel pre partita dal difensore dei Blues Azpilicueta, deve aver lavorato molto sulla difesa prima di questa sfida, con il Chelsea che in questo avvio di stagione ha concesso davvero troppi gol agli avversari.

Il risultato odierno, un pareggio senza subire gol, sicuramente è un aspetto molto positivo per la squadra, sul quale continuare a migliorare per fare sempre meglio.

Nelle dichiarazioni del dopo gara il tecnico inglese ha voluto elogiare la prestazione di uno dei nuovi acquisti, l’esperto difensore centrale Thiago Silva, dicendo: “è stato molto bravo, portando la sua qualità ed esperienza al gioco”.

Il tecnico infatti è stato molto soddisfatto della prestazione della squadra, soprattutto dal punto difensivo, che come abbiamo spiegato era stato il punto dolente sin qui quest’anno del Chelsea. Lampard ha proseguito spiegando: “E’ stato ottimo per la squadra mantenere la porta inviolata contro una delle migliori squadre europee. Questa è una bella base da cui ripartire”.

Infine parlando della partita in sè il tecnico ha dichiarato: “Il risultato di questa sera è stato positivo. Credo che entrambe le squadre si siano leggermente annullate a vicenda man mano che la gara andava avanti, il che lo ha reso il gioco interessante dal punto di vista tattico più che dal punto di vista spettacolare”. Un classico 0-0 insomma, con i teorici che sicuramente saranno stati compiaciuti da come le due squadre sono state messe e dirette in campo dai due tecnici durante la gara.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20