Domani 20 Marzo nello Stadio Benito Stirpe alle ore 14:00 si è disputata la partita Frosinone- Lecce di Serie B. Il primo parziale è stato abbastanza combattuto dove nessuno ha deciso di alzare il ritmo della gara. La squadra di casa si è limitata a chiudere tutti gli spazi. Nel secondo parziale invece il Lecce dilaga e colleziona tre gol vincendo con carattere e grinta, invece il Frosinone è stato irriconoscibile.
Pre Frosinone-Lecce: le dichiarazioni di Corini
Frosinone- Lecce: formazioni ufficiali
Frosinone (3-5-2): Bardi, Curado, Szyminski, Brighenti, Salvi, Kastanos, Maiello, Tribuzzi, Vitale, Novakovich, Iemmello. Allenatore: Nesta.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo, Majer, Tachtsidis, Bjorkengren, Henderson, Pettinari, Coda. Allenatore: Corini.
Considerazioni sparse Frosinone-Lecce
Il Frosinone va di male in peggio, non riesce più a vincere e nemmeno a restare lucida per cercare di rimontare allo svantaggio. Una crisi ben più grave di quella che si era prospettata. In questa gara non è riuscita ad attaccare ma si è fatta fin troppo sorprendere dagli avversari. Il futuro di Nesta potrebbe essere sempre più lontano dalla squadra. Il Lecce invece ha giocato la partita perfetta anche se nel primo tempo ha sprecato alcune buone occasioni. Nel 53 minuto Bjorkengren apre per Henderson, Coda è fortunato nel rimpallo e piazza il destro alle spalle di Bardi. Al 69 minuto punizione battuta velocemente da Tachtsidis, Coda segna di nuovo. Rodriguez nel 85 minuto segna la terza rete con un pallonetto perfetto. Sono quattro le vittorie di fila del Lecce, forse la squadra ha trovato la strada giusta al contrario dei Ciociari.
Tabellino
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Curado, Szyminski, Brighenti (19’ st Ciano); Salvi (41’ st Zampano), Tribuzzi (30’ st Brignola), Maiello (19’ st Carraro), Kastanos, L. Vitale; Iemmello, Novakovich (30’ st Parzyszek). A disposizione: Iacobucci, Capuano, Gori, Boloca, Ariaudo, D’Elia, Vitale. Allenatore: Nesta.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer (35’ st Nikolov), Tachtsidis, Biorkengren; Henderson (32’ st Mancosu); Coda (42’ st Stepinski), Pettinari (32’ Rodriguez). A disposizione: Bleve, Vigorito, Pisacane, Paganini, Yalcin, Dermaku, Zuta, Maselli. Allenatore: Corini.
Arbitro: Signor Federico Dionisi della sezione di L’Aquila; assistenti Sigg. Mattia Scarpa della sezione di Reggio Emilia e Marco Della Croce della sezione di Rimini; Quarto Uomo Signor Luca Massimi della sezione di Termoli (Cb).
Marcatore: 8’ e 24’ st Coda, 40’ st Rodriguez.
Note: partita a porte chiuse; angoli: 9-4 per il Frosinone; ammoniti: 41’ pt L. Vitale, 20’ st Majer; espulso: 23’ st Milana (Team manager Frosinone); recuperi: 0’ pt; 3’ st.
Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Lecce: https://twitter.com/OfficialUSLecce?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor