Frosinone-Spal-

Oggi 4 Gennaio 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 18:00 si è disputata la partita Frosinone-Spal-di Serie B. Nel primo tempo la Spal ha delle buone occasioni nei primi minuti ma è la squadra di casa a trovare il gol del vantaggio. Ma la Spal ha risposto prontamente e il tutto si è chiuso in pareggio. Nel Secondo tempo Il Frosinone ha provato a vincere, ma invece la Spal è stata più lucida e alla fine ha potuto sorridere segnando un gol capolavoro.

Frosinone-Spal: quali sono state le formazioni ufficiali?

Frosinone (4-3-1-2): Iacobucci, Zampano, Brighenti, Szyminski, Beghetto, Kastanos, Gori, Boloca, Tribuzzi, Vitale, Parzyszek. Allenatore: Nesta.

Spal (3-4-1-2): Thiam, Tomovic, Vicari, Ranieri, Dickmann, Sal. Esposito, Missiroli, D’Alessandro, Valoti, Floccari, Di Francesco. Allenatore: Marino.

Primo Tempo

Una prima frazione divertente dove le due squadre hanno cercato entrambe di dettare il gioco ed entrambe hanno trovato il gol. Al 7 minuto occasione per la Spal, cross su punizione di Esposito per Valoti che di testa sfiora di poco il palo. Nel 10 minuto ci prova da fuori area Mirko Gori, la conclusione però è centrale e Thiam blocca. Al 25 minuto arriva il primo gol del Frosinone con Kastanos. Nel 37 minuto nuova occasione del Frosinone, Tribuzzi crossa nel mezzo per Parzyszek che colpisce di testa ma la conclusione viene stoppata. Al 40 minuto è arrivato il pareggio della Spal grazie a Salvatore Esposito con una grande conclusione su punizione. Il primo tempo finisce con il pareggio di 1 a 1.

Secondo Tempo

Al 49 minuto si fa avanti il Frosinone, Tribuzzi conclude in porta ma in tuffo Thiam sventa la minaccia. Nel 52 minuto viene ammonito Tomovic (SPAL). Al 61 minuto azione solitaria di Beghetto del Frosinone che parte dalla sinistra, si accentra e conclude ma la retroguardia avversaria si oppone. Nel 64 minuto doppio cambio per la Spal, dentro Sala e Strefezza e fuori D’Alessandro e Dickmann. Al 73 minuto traversa per il Frosinone, Beghetto serve per vie centrali Parzyszek, il polacco stoppa, si gira e calcia in porta ma la sfera scheggia la traversa e finisce fuori. Nel 74 minuto cambio per il Frosinone, dentro Tabanelli e fuori di Francesco. Al 79 nuovo cambio del Frosinone, dentro Novakovich e fuori Parzyszek. Nel 86 minuto arriva il secondo gol della Spal grazie a Paloschi. Nel 90 ultimo assalto del Frosinone, Tribuzzi con un conclusione dal limite dell’area ma Thiam salva tutto. Dopo tre minuti di recupero vince la Spal per 2 a 1.

Frosinone-Spal: Tabellino

FROSINONE (4-3-2-1): Iacobucci 5.5; Zampano 6.5, Brighenti 6, Szyminski 6, Beghetto 5.5; Kastanos 7, Gori 6, Boloca 5.5; Tribuzzi 6.5, Vitale 6 (30 st Tababnelli 6); Parzyszek 6.5 (34′ st Novakovich sv). In panchina: Marcianò, Trovato, Coccia, Giordani, Vitalucci, Peres, Morelli.

Allenatore: Nesta 5.5.

SPAL (3-4-2-1): Thiam 6; Tomovic 6, Vicari 6.5, Ranieri 6; Dickmann 5 (24′ st Strefezza 6), Sa. Esposito 7, Missiroli 6, D’Alessandro 5.5 (24′ st Sala 6.5); Di Francesco 6 (30′ st Paloschi 7), Valoti 6.5; Floccari 6 (46′ st Sernicola sv). In panchina: Minelli, Gomis, Salamon, Murgia, Okoli, Esposito, Seck, Brignola.

Allenatore: Marino 6.5.

Arbitro: Sozza 6.

RETI: 25′ st Kastanos, 40′ st Sa. Esposito, 42′ st Paloschi

Ammoniti: Tomovic, Kastanos.

Leggi anche: Pre Frosinone-Spal: le dichiarazioni degli allenatori

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928

Pagina Twitter Spal: https://twitter.com/spalferrara?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20