― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham - Newcastle United - probabili formazioni

Fulham – Newcastle United – probabili formazioni

Il Fulham e il Newcastle United si affrontano sabato 6 aprile a Craven Cottage, in Premier League, per cercare di tornare subito alla vittoria.

I Cottagers sono stati la seconda squadra della serata nella sconfitta per 3-1 contro il Nottingham Forest martedì, mentre i Magpies sono stati relegati in un frustrante pareggio per 1-1 in casa dell’Everton. Il calcio di inizio di Fulham – Newcastle United è previsto alle 16

Anteprima della partita Fulham – Newcastle United a che punto sono le due squadre

Fulham

Un momento magico di Rodrigo Muniz ha salvato il Fulham durante la spettacolare sfida con lo Sheffield United a Bramall Lane nel fine settimana, ma con lo scintillante sudamericano annullato al City Ground, la fortuna del Fulham in trasferta si è rapidamente esaurita nell’infrasettimanale.

Callum Hudson-Odoi e Chris Wood hanno trovato entrambi la rete prima che Marco Silva eliminasse brutalmente tre dei suoi giocatori appena dopo la mezz’ora, e la decisione sfacciata del portoghese non è servita a nulla, perché Morgan Gibbs-White ha aumentato il vantaggio dei Tricky Trees poco prima dell’intervallo.

Il colpo di testa di Tosin Adarabioyo avrebbe potuto ridurre le distanze all’inizio del secondo tempo, ma a differenza dello Sheffield United, non ci sarebbe stata alcuna miracolosa inversione di tendenza da parte dei Cottagers, che si stanno semplicemente avvicinando al traguardo della Premier League senza avere nulla di importante in gioco nel periodo finale della stagione.

Tredicesimo in classifica con 17 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, il Fulham ha solo sei punti di svantaggio da recuperare sul West Ham United per il posto in Europa Conference League e ora torna in un campo dove sono stati conquistati 28 dei suoi 39 punti in questo periodo.

Sei di questi sono arrivati nelle ultime due gare casalinghe – un paio di 3-0 contro Tottenham Hotspur e Brighton & Hove Albion – e sette dei trionfi casalinghi del Fulham in questa stagione hanno visto i Cottagers segnare almeno tre volte; non hanno mai registrato almeno otto vittorie casalinghe con tre gol in una sola stagione nell’era della Premier League.

Newcastle United

Con la propria affinità con le prestazioni ricche di gol in casa – come dimostra lo straordinario 4-3 in rimonta contro il West Ham United nel fine settimana di Pasqua – il Newcastle si avviava a un altro successo enfatico al St James’ Park contro l’Everton, grazie al 15° gol stagionale di Alexander Isak al 15° minuto.

Tuttavia, un momento di follia di Paul Dummett nelle fasi finali ha offerto a Dominic Calvert-Lewin l’opportunità di porre fine alla sua mancanza di gol dal dischetto – cosa che ha fatto, nonostante i migliori sforzi di Martin Dubravka – per salvare un pareggio per l’Everton e lasciare il Newcastle sgonfio.

Tuttavia, la quinta partita casalinga di fila senza sconfitte lascia il destino europeo del Newcastle nelle proprie mani: gli uomini di Eddie Howe, infatti, si trovano all’ottavo posto in classifica, ma con un solo punto in meno rispetto al West Ham, che ha giocato una partita in più.

La pessima forma in trasferta dei Magpies continua però a ostacolare i loro sogni continentali: sette delle ultime nove partite degli ospiti sono finite con una sconfitta, e gli uomini di Howe sono rimasti 11 partite senza un clean sheet in Premier League da quando ne hanno superati otto con lo Sheffield United senza risposta.

Inoltre, ognuna delle ultime tre trasferte del Newcastle contro squadre della capitale inglese è terminata con una sconfitta, ma negli ultimi anni il Fulham ha avuto la meglio sui Cottagers con cinque vittorie consecutive, tra cui un successo per 2-0 in FA Cup a Craven Cottage a fine gennaio.

Notizie dalle squadre

Nessun giocatore del Fulham era assente dalla rosa di Silva per infortunio contro il Nottingham Forest, e il boss dei Cottagers dovrebbe avere di nuovo a disposizione un contingente completamente in forma, ma le modifiche sembrano essere inevitabili dopo il triplo cambio di martedì nel primo tempo.

Infatti, al 33′ sono stati sacrificati tutti i giocatori Sasa Lukic, Alex Iwobi e Harry Wilson – la seconda volta in cui un manager della Premier League ha effettuato tre sostituzioni – anche se Silva non ne ha indicato nessuno per una prestazione particolarmente scadente.

Tuttavia, Willian, Bobby Decordova-Reid e Harrison Reed o Tom Cairney dovrebbero rinfrescare l’undici dei Cottagers, mentre Timothy Castagne probabilmente sostituirà Kenny Tete anche come terzino destro.

Mentre lo spogliatoio del Fulham rimane vuoto, un Newcastle decimato rimarrà senza almeno un undici titolare per la trasferta di Craven Cottage, compresi i recenti infortunati Sven Botman e Jamaal Lascelles.

Il già sospeso Sandro Tonali è ora alle prese con ulteriori accuse per presunti reati di scommesse commessi nei suoi primi due mesi al Newcastle, e rimane nella lista degli assenti insieme a Lewis Miley (schiena), Callum Wilson (petto), Nick Pope (spalla), Miguel Almiron (ginocchio), Valentino Livramento (caviglia), Joelinton (coscia), Kieran Trippier (polpaccio) e Matt Targett (Achille).

Tuttavia, Lewis Hall dovrebbe essere a posto dopo essere stato costretto a uscire nel secondo tempo contro l’Everton per un affaticamento, mentre Anthony Gordon rinforzerà i ranghi devastati di Howe al suo ritorno dalla sospensione e potrebbe subito spodestare Jacob Murphy per un posto da titolare.

Probabili formazioni Fulham – Newcastle United

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Castagne, Adarabioyo, Bassey, Robinson; Palhinha, Reed; Decordova-Reid, Pereira, Willian; Muniz

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Hall; Longstaff, Guimaraes, Willock; Barnes, Isak, Gordon