Il Fulham cercherà di consolidare il suo posto nella top 10 della Premier League quando ospiterà il Leeds United al Craven Cottage sabato 22 aprile. Gli ospiti, invece, cercheranno di riprendersi da una serie di pesanti sconfitte consecutive, cercando di allontanarsi dalla lotta per la retrocessione. Il calcio di inizio di Fulham vs Leeds United è previsto alle 13:30
Anteprima della partita Fulham vs Leeds United a che punto sono le due squadre
Fulham
Il Fulham ha posto fine a una serie di cinque sconfitte consecutive in tutte le competizioni, comprese quattro sconfitte consecutive in Premier League, ottenendo una vittoria per 3-1 in trasferta contro l’Everton lo scorso fine settimana. L’apertura di Harrison Reed al 22° minuto è stata annullata da Dwight McNeil 10 minuti prima dell’intervallo, ma i colpi del secondo tempo di Harry Wilson e Daniel James hanno aiutato i Cottagers a portare via il massimo dei punti da Goodison Park. Le speranze del Fulham di assicurarsi un posto in Europa per la prossima stagione sono minime, visto che attualmente si trova al 10° posto della classifica di Premier League, a sette punti dal Brighton & Hove Albion, settimo in classifica, che ha una partita in meno. Tuttavia, la squadra di Marco Silva sta superando le aspettative e un piazzamento tra i primi dieci rappresenterebbe un traguardo di tutto rispetto per i vincitori del titolo della scorsa stagione. I Cottagers arrivano all’incontro di sabato dopo aver perso le ultime due partite casalinghe senza subire gol contro Arsenal e West Ham United, ma possono essere fiduciosi di ottenere un successo contro il Leeds avendolo già battuto due volte in questa stagione, con una vittoria per 3-2 in campionato a Elland Road in ottobre seguita da un successo per 2-0 in FA Cup al quinto turno in casa a febbraio. Silva e compagni cercheranno di registrare la loro prima doppietta in campionato contro la squadra del West Yorkshire dal 1959-60, e una vittoria è necessaria anche per costruire uno slancio positivo in vista di una serie di incontri difficili contro l’Aston Villa, il Manchester City e il Liverpool.
Leeds United
Otto giorni dopo aver subito un’umiliante sconfitta casalinga per 5-1 contro il Crystal Palace, il Leeds ha subito un altro colpo deludente nella sua ricerca di evitare la retrocessione quando è stato sconfitto 6-1 in casa dal Liverpool lunedì sera. In svantaggio per 2-0 all’intervallo, i tifosi dell’Elland Road hanno avuto una speranza quando Luis Sinisterra ha segnato un gol a meno di due minuti dall’intervallo, ma tre gol nel giro di 12 minuti hanno riportato i Reds in controllo, prima che Darwin Nunez completasse la sconfitta con il sesto gol per gli ospiti nei tempi supplementari. Il Leeds ha ora il peggior record difensivo della Premier League in questa stagione, avendo subito un totale di 60 gol in 31 partite, subendo un terzo dei gol della massima serie (20) nelle ultime sei partite. I Whites sono ancora invischiati nella lotta per la retrocessione: attualmente si trovano al 16° posto in classifica, appena due punti sopra il terzetto di fondo, e Javi Gracia ha esortato i suoi a “migliorare il più rapidamente possibile” se vogliono allontanarsi dal pericolo. Tuttavia, il successo in trasferta potrebbe rivelarsi una sfida questo fine settimana, avendo raccolto solo nove dei loro 29 punti in questa stagione fuori casa, mentre hanno perso tutte e cinque le loro partite di Premier League a Londra in questo periodo, subendo 16 gol nel processo.
Notizie dalle squadre
L’attaccante e capocannoniere del Fulham Aleksandar Mitrovic sconterà la quarta delle sue otto partite di sospensione questo fine settimana e non sarà disponibile per la selezione fino al 13 maggio. I Cottagers sono anche privi degli infortunati Neeskens Kebano (Achille) e Layvin Kurzawa (ginocchio), mentre Daniel James – in prestito dal Leeds – non è eleggibile per affrontare il suo club madre. L’assenza di James vedrà probabilmente Carlos Vinicius in prima linea, mentre Wilson potrebbe conservare il suo posto sulla fascia destra davanti a Bobby Decordova-Reid e Manor Solomon. Per quanto riguarda il Leeds, Tyler Adams (coscia) e Stuart Dallas (coscia) restano entrambi fuori per infortunio, mentre l’attaccante Patrick Bamford, soggetto a infortuni, ha avuto un problema al polpaccio nella sconfitta contro il Liverpool ed è in dubbio per sabato. Gracia penserà sicuramente a dei cambiamenti, soprattutto in difesa, dopo le ultime due prestazioni, con il capitano Liam Cooper, Maximilian Wober e Luke Ayling che cercheranno di rientrare nella formazione titolare. Il centrocampista Adam Forshaw cercherà di esordire nella sua prima partita con il Leeds da dicembre a scapito di Marc Roca o Weston McKennie, mentre Sinisterra – uscito per un problema alla gamba contro il Liverpool – dovrebbe essere in grado di continuare a giocare sulla fascia sinistra al posto di Wilfried Gnonto.
Probabili formazioni Fulham vs Leeds United
Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Ream, Tosin, Robinson; Reed, Palhinha; Wilson, Pereira, Willian; Vinicius
Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Meslier; Ayling, Cooper, Wober, Firpo; McKennie, Roca; Harrison, Aaronson, Sinisterra; Rodrigo