― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford vs Aston Villa - probabili formazioni

Brentford vs Aston Villa – probabili formazioni

Dopo essere stato recentemente superato dagli ospiti nella classifica della Premier League, il Brentford cerca di ridurre il deficit nei confronti dell’Aston Villa in forma quando si incontreranno sabato 22 aprile. Ora che il Villa è in svantaggio di sette punti con altrettante partite ancora da disputare, le Bees sono le outsider per un improbabile posto in Europa, ma la squadra di Unai Emery rimane in lizza dopo la quinta vittoria consecutiva ottenuta lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Brentford vs Aston Villa è previsto alle 16

Anteprima della partita Brentford vs Aston Villa: a che punto sono le due squadre

Brentford

Dopo la sconfitta per 2-0 contro i Wolves, che rischiano la retrocessione, il Brentford ha perso ognuna delle ultime tre partite di Premier League, tante quante ne aveva perse nelle 21 precedenti. Questo rappresenta il peggior periodo dall’inizio dell’anno scorso e ha visto i Bees scivolare in classifica al nono posto, con l’agognata metà classifica in pericolo; i club londinesi Fulham, Chelsea e Crystal Palace sono tutti sulla loro scia. Avendo visto la sua squadra mantenere un solo clean sheet nelle ultime 10 partite di campionato, Thomas Frank non dovrebbe avere problemi a individuare i punti deboli della squadra – una preoccupazione non da poco, considerando la forma degli avversari di questa settimana. Tutto ciò va considerato nel contesto: nonostante non vinca da quando ha sconfitto il Southampton a metà marzo, il Brentford è ancora a una sola vittoria dall’eguagliare il totale di punti della scorsa stagione. Dopo la delusione contro il Wolves, sabato pomeriggio affronterà un altro club delle Midlands e accoglierà l’Aston Villa al Gtech Community Stadium dopo aver vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe contro la squadra di Birmingham, una sequenza che risale al 2017. Dato che non sono riusciti a segnare solo in due delle ultime 17 partite casalinghe di Premier League, trovando la rete in ognuna delle ultime nove, gli uomini di Frank potrebbero avere la possibilità di mettere i bastoni tra le ruote alla macchina ben oliata del Villa.

Aston Villa

La vittoria per 4-0 al Villa Park nell’incontro inverso di ottobre è stato un raro momento di sollievo per l’Aston Villa durante una prima parte della campagna 2022-23 molto travagliata, e ha finalmente posto fine a una serie di otto partite senza vittorie contro il Brentford in campionato. L’ultima volta che il Villa ha fatto doppietta con il club di West London risale al 1947, ma i recenti risultati sotto la guida di Unai Emery suggeriscono che ora possono realizzare un’impresa simile questo fine settimana. Il Villa è salito tra i primi sei della classifica di Premier League e ha vinto sette delle ultime otto partite disputate, mantenendo sei vittorie e subendo solo due gol, per emergere come autentica pretendente all’Europa. L’impressionante sconfitta della settimana scorsa contro il Newcastle United ha garantito la quinta vittoria di fila, mentre l’ultima volta che il Villa ha messo insieme una simile striscia di vittorie nella massima serie risaliva ai primissimi anni Novanta. Dopo l’apertura di Jacob Ramsey all’11° minuto contro i Magpies, grazie a un meraviglioso guizzo di Ollie Watkins, l’attaccante dei Villans ha messo a segno una doppietta, portando il suo recente bottino a 11 gol in 12 partite di Premier League: una notevole inversione di tendenza per l’attaccante inglese. Avendo vinto sei delle otto trasferte disputate sotto la guida di Emery in campionato, il Villa può ora viaggiare verso sud con fiducia in vista dell’ultima trasferta, e la prospettiva di mantenere il proprio posto nella top-six dovrebbe essere di grande stimolo.

Notizie dalle squadre

Se Thomas Frank dovesse dare una scossa alla sua squadra in cerca di un ritorno alla forma, l’undici iniziale del Brentford potrebbe essere un po’ diverso questa settimana rispetto a quello che ha esordito nella sconfitta contro il Wolves. Il ritorno alla difesa a tre potrebbe però rivelarsi difficile a causa delle assenze per infortunio; nel frattempo, Yoane Wissa e Mikkel Damsgaard sono in testa alla lista dei convocati in avanti. Kristoffer Ajer e Keane Lewis-Potter sono ancora indisponibili per i Bees, mentre il recente infortunio alla coscia di Pontus Jansson non solo ha limitato la sua stagione, ma ha anche fatto calare il sipario su una permanenza di successo nel club: il difensore svedese tornerà al Malmo quest’estate. Nel frattempo, gli ex-Brentford Ollie Watkins ed Ezri Konsa saranno presenti sabato contro il loro ex club. Watkins ha già eguagliato il suo miglior record di 14 gol stagionali e ora punta a diventare il primo giocatore dell’Aston Villa a segnare 15 o più volte in Premier League dopo Christian Benteke 10 anni fa. Nel ruolo di centrocampo avanzato, Jacob Ramsey, originario di Birmingham, è stato protagonista di cinque gol nelle ultime cinque partite – tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti 37 – mentre Boubacar Kamara e Philippe Coutinho potrebbero rientrare in tempo per far parte della rosa di Villa. A causa di un problema al bicipite femorale, Leon Bailey è destinato a saltare di nuovo, ma il terzino destro Matty Cash spera di essere incluso dopo aver recuperato dall’infortunio al polpaccio.

Probabili formazioni Brentford vs Aston Villa

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Hickey, Mee, Pinnock, Henry; Jensen, Norgaard, Damsgaard; Mbeumo, Toney, Wissa

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; Dendoncker, Luiz; McGinn, Buendia, Ramsey; Watkins