― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Leicester City - pronostico e possibili formazioni

Fulham vs Leicester City – pronostico e possibili formazioni

Entrambe speranzose di partire per il 2024-25 al secondo tentativo, Fulham e Leicester City si scontrano al Craven Cottage in Premier League sabato 24 agosto pomeriggio.
I Cottagers hanno aperto la nuova campagna con una sconfitta per 1-0 contro il Manchester United, mentre la truppa di Steve Cooper si è battuta in modo impressionante per contenere il Tottenham Hotspur in un pareggio per 1-1. Il calcio di inizio di Fulham vs Leicester City è previsto alle 16


Anteprima della partita Fulham vs Leicester City a che punto sono le due squadre

Fulham



Il Fulham, a cui è stato concesso l’onore di aprire la nuova stagione di Premier League insieme al Man United, sembrava inizialmente destinato a conquistare un punto meritevole al Theatre of Dreams venerdì scorso, dove gli uomini di Marco Silva hanno respinto diversi attacchi inutili della squadra di Erik ten Hag.
Tuttavia, il Fulham non è riuscito a sfruttare al meglio le occasioni che si sono presentate e, a tre minuti dal termine del tempo regolamentare, il nuovo acquisto del Man United Joshua Zirkzee ha risposto alla consegna di Alejandro Garnacho con una delicata conclusione di prima intenzione nell’angolo più lontano.
Solo uno scioccante errore di Garnacho proprio alla fine ha evitato una sconfitta più pesante per il Fulham, il cui manager Silva può certamente riflettere sugli aspetti piacevoli di quella riserva di un gol, anche se gli aspetti piacevoli non equivalgono a punti per la squadra della capitale.
Anche i primi successi a Craven Cottage sono stati difficili da ottenere per il Fulham negli ultimi anni: i padroni di casa devono tornare indietro al 2012-13 per l’ultima volta che hanno vinto la prima partita casalinga di una stagione di Premier League, perdendo quattro dei successivi cinque scontri.
Inoltre, gli uomini di Silva hanno conquistato solo un punto nelle ultime 12 gare disputate a Craven Cottage lo scorso anno, anche se le tre sconfitte sono arrivate contro Liverpool, Manchester City e Newcastle United, mentre l’unico pareggio per 1-1 è arrivato contro un Crystal Palace in piena forma.

Leicester City

A proposito di stalli con due gol di scarto, il Leicester non avrebbe dovuto sperare di ribaltare la situazione contro il Tottenham lunedì scorso: gli uomini di Cooper sono stati spazzati via dagli ospiti nel primo tempo, ma i Lilywhites hanno potuto contare solo sul gol di Pedro Porro.
L’inafferrabile secondo gol non è arrivato per il Tottenham – ostacolato in più occasioni dal portiere delle Foxes Mads Hermansen – e con la difesa di Ange Postecoglou in affanno all’inizio del secondo tempo, Jamie Vardy – il 37enne tormentone delle Big Six – ne ha approfittato.
Tuttavia, il talismano del Leicester – che secondo Cooper avrebbe saltato l’esordio per infortunio – ha sprecato un’occasione ghiotta per completare la rimonta del Leicester, ma le Foxes sembravano ancora le più propense a segnare di nuovo fino a quando il grave infortunio alla testa di Rodrigo Bentancur ha fermato il loro slancio.
Tuttavia, il Leicester si reca a Londra dopo aver vinto più partite in trasferta di qualsiasi altra squadra nei primi quattro livelli d’Inghilterra la scorsa stagione (14), ma prima della retrocessione in massima serie nel 2023, è rimasto senza vittorie in otto partite consecutive sul territorio avversario.
La quinta e più recente sconfitta in questa sequenza è stata la sconfitta per 5-3 a Craven Cottage nel maggio 2023 – dove erano sotto per 4-0 dopo 51 minuti – che ha anche segnato la terza vittoria del Fulham nelle ultime quattro partite contro i neopromossi.

Notizie dalle squadre


Senza i giocatori del Fulham che hanno rimediato infortuni o cartellini rossi contro il Man United, l’allenatore Silva dovrebbe avere un conto pulito per la partita di sabato e ora ha a disposizione il centrocampista norvegese Sander Berge dopo il suo arrivo dal Burnley.
Berge – che sarebbe stato cercato anche dal Manchester United – potrebbe essere lanciato direttamente nella formazione titolare per il suo debutto sabato, potenzialmente relegando Sasa Lukic in panchina se Emile Smith Rowe e Andreas Pereira manterranno il loro posto.
I padroni di casa dovrebbero riabbracciare presto il difensore danese Joachim Andersen dal Crystal Palace, ma Calvin Bassey e Issa Diop dovrebbero continuare a formare la barriera centrale davanti a Bernd Leno per ora.
Per quanto riguarda la disponibilità del Leicester, l’ala Abdul Fatawu è stata la sfortunata anima coinvolta nello scontro di testa con Bentancur lunedì sera, ma il 20enne è uscito indenne ed è riuscito a completare tutti i 90 minuti al King Power.
Non sono stati invece coinvolti Luke Thomas (non specificato), Conor Coady (coscia) e Patson Daka (caviglia) nello stallo degli Spurs, ma mentre gli ultimi due resteranno sicuramente fuori anche questa volta, Thomas potrebbe rientrare nei ranghi.
Come il Fulham, anche le Foxes potrebbero far debuttare il loro nuovo rinforzo a centrocampo Oliver Skipp, ma l’ex-Tottenham dovrebbe andare solo in panchina, visto che Harry Winks, Wilfred Ndidi e Facundo Buonanotte opereranno in posizione centrale.

Probabili formazioni Fulham vs Leicester City

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Bassey, Robinson; Pereira, Berge; Traore, Smith Rowe, Iwobi; Muniz
Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Hermansen; Justin, Faes, Vestergaard, Kristiansen; Winks, Ndidi; Fatawu, Buonanotte, Decordova-Reid; Vardy

Pronostico Fulham vs Leicester City 1-1


Nonostante le due squadre non siano riuscite a vincere la prima giornata, gli avversari di sabato hanno avuto più aspetti positivi che negativi da valutare, anche se il Leicester è stato pessimo nei primi 45 minuti contro il Tottenham, prima di ripulirsi nella seconda frazione di gioco.
Una partenza altrettanto lenta potrebbe non rivelarsi fatale contro un Fulham che ha deluso per la sua mancanza di penetrazione all’Old Trafford, e possiamo prevedere che i punti saranno divisi equamente in questa partita.