― Advertisement ―

spot_img

Il Napoli Vince 2-0 contro il Monza e Sale in Vetta alla Serie A

Successo del Napoli allo Stadio Maradona Il Napoli si impone sul Monza con un netto 2-0, portandosi in testa alla Serie A dopo sei giornate....
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Luton Town - probabili formazioni

Fulham vs Luton Town – probabili formazioni

Ancora senza una vittoria in casa nella stagione 2023-24 di Premier League, il Fulham cerca di rimediare a questi errori quando sabato 16 settembre accoglierà il neopromosso Luton Town al Craven Cottage.

La squadra di Marco Silva è stata umiliata per 5-1 dai campioni del Manchester City due fine settimana fa, mentre la striscia di sconfitte degli Hatters è proseguita con un 2-1 in casa contro il West Ham United. Il calcio di inizio di Fulham vs Luton Town è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Fulham vs Luton Town a che punto sono le due squadre

Fulham

Non c’era da aspettarsi niente di meno che una batosta per il Manchester quando il Fulham ha fatto visita all’Etihad Stadium prima della pausa internazionale, ma la squadra di Marco Silva si è sentita particolarmente in difficoltà contro i vincitori del triplete, essendo passata in svantaggio poco prima dell’intervallo per un discusso colpo di testa di Nathan Ake.

Sebbene Manuel Akanji si trovasse in posizione di fuorigioco quando ha alzato la gamba per far passare il pallone sotto il suo piede, è stato ritenuto che il difensore non stesse interferendo con il gioco, e qualsiasi tentativo di galvanizzare la sua squadra, che si trovava in difficoltà, non ha funzionato come previsto per l’allenatore dei Cottagers.

Tim Ream aveva inizialmente pareggiato i conti dopo l’apertura di Julian Alvarez, ma una tripletta nel secondo tempo dell’indomito Erling Haaland ha condannato il Fulham a una sconfitta pesante, lasciandolo con una sola vittoria in quattro partite di Premier League.

I Cottagers si sono trovati ad occupare un mediocre 13° posto prima della pausa internazionale, e la sconfitta contro il Man City significa che i padroni di casa di questo fine settimana sono una delle due sole squadre ad aver subito almeno 10 gol nell’attuale campagna di Premier League, l’altra è il Burnley (11).

Anche quando Silva ha portato i suoi alla vittoria per 1-0 contro l’Everton nella giornata inaugurale, l’opinione generale era che i Toffees meritassero di più dall’incontro, e l’assenza di reti in casa dall’11 febbraio offrirà al Luton qualche speranza di accendere tardivamente la propria carica di sopravvivenza.

Luton Town

Si è parlato molto dello sviluppo di Kenilworth Road per renderlo pronto per la Premier League, mentre il Luton cercava di consegnare alla storia le sconfitte in trasferta contro Chelsea e Brighton & Hove Albion quando ha accolto il West Ham nel suo umile ambiente.

Tuttavia, la festa degli Hatters è stata rovinata dai vincitori della Europa Conference League, che hanno segnato in entrambi i tempi con Jarrod Bowen e Kurt Zouma, prima che il colpo di testa di Mads Andersen offrisse un briciolo di speranza nei tempi supplementari, ma il contributo del danese è stato troppo poco e troppo tardi.

Il Luton, una delle due squadre di Premier League senza nemmeno un punto in classifica in questa stagione (insieme al Burnley, già promosso), si trova al 19° posto e viene tenuto lontano dal fondo della classifica solo grazie a una differenza reti leggermente superiore, ma il suo record negativo di due gol può essere eguagliato solo dall’Everton, che non riesce a segnare.

La squadra di Rob Edwards ha ottenuto un successo in EFL Cup alla fine di agosto – una vittoria per 3-2 nel secondo turno contro il Gillingham ha portato a un pareggio in trasferta contro l’Exeter City alla fine del mese – ma il record complessivo del Luton in trasferta nella massima serie è ora di 28 partite senza vittoria da quando ha superato l’Aston Villa 32 anni fa.

Anche la colonna dei testa a testa è una lettura cupa per i visitatori di questo fine settimana, che non hanno vinto in sette partite contro il Fulham da quando hanno prevalso per 3-1 in una partita di seconda divisione del 1998, mentre il loro ultimo viaggio a Craven Cottage nel maggio 2022 si è concluso con un annichilimento per 7-0 sotto Nathan Jones.

Notizie dalle squadre

L’arrivo tardivo di Alex Iwobi non era previsto per il debutto al Fulham contro il Man City, ma l’ex Everton e Arsenal ha sofferto di un infortunio alla coscia e non è chiaro se gli verrà dato il via libera per fare la sua prima apparizione qui, essendo appena tornato ad allenarsi.

Il possibile rientro di Iwobi contribuirebbe a rinforzare un centrocampo che all’Etihad ha perso Tom Cairney per infortunio dopo soli 16 minuti; il problema al ginocchio del capitano lo rende incerto anche per questa partita, e lo stesso vale per il compagno di reparto Sasa Lukic.

Silva potrebbe essere ridotto all’osso al centro del campo, ma il capo dei Cottagers potrebbe riaccogliere a braccia aperte Joao Palhinha, il centrocampista portoghese che, a sorpresa, è rimasto fuori dalla sconfitta con il Man City dopo che il suo sogno di trasferirsi al Bayern Monaco è naufragato.

Mentre West Ham e Luton si davano battaglia sotto le luci di Kenilworth Road il 1° settembre, le autorità hanno continuato a condurre affari di trasferimento fino alla scadenza e sono riuscite a ottenere il prestito dell’esterno dell’Arsenal Albert Sambi Lokonga, che era presente per assistere alla vittoria degli Hammers.

Sia il centrocampista belga che l’ex difensore del Manchester United Teden Mengi dovrebbero essere presi in considerazione per il debutto di sabato, mentre il terzino destro Alfie Doughty è uscito per un problema all’Achille contro il West Ham, quindi Issa Kabore e Chiedozie Ogbene sono entrambi a disposizione.

Daniel Potts (caviglia), Jordan Clark (caviglia) e Gabriel Osho (ginocchio) costituiscono un trio di assenti confermati per gli ospiti, che l’ultima volta erano privi anche del capitano Tom Lockyer a causa di un problema al quadricipite, ma il 28enne ha avuto tutto il tempo di recuperare dopo aver saltato gli incontri del Galles con la Corea del Sud e la Lettonia.

Probabili formazioni Fulham vs Luton Town

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Wilson, Pereira, Decordova-Reid; Jimenez

Luton Town possibile formazione iniziale:
Kaminski; Kabore, Andersen, Burke, Lockyer, Bell; Nakamba, Sambi Lokonga; Chong; Morris, Adebayo