― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Manchester City - probabili formazioni

Fulham vs Manchester City – probabili formazioni

Il Manchester City continua la sua ricerca del quarto titolo consecutivo in Premier League quando si reca a Craven Cottage per affrontare il Fulham sabato 11 maggio all’ora di pranzo.

I Cottagers cercano la rivincita contro i campioni in carica dopo la pesante sconfitta per 5-1 subita nel settembre scorso all’Etihad Stadium. Il calcio di inzio di Fulham vs Manchester City è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Fulham vs Manchester City a che punto sono le due squadre

Fulham

Il Fulham è destinato a non raggiungere la top 10 della scorsa stagione dopo un periodo incostante nel 2024 e ha bisogno di una fine perfetta della campagna se vuole raggiungere la soglia dei 50 punti.

Cinque vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte sono state registrate nelle ultime 16 gare di campionato dall’inizio dell’anno e la squadra di Marco Silva si presenta alla sfida di sabato senza una vittoria nelle ultime tre partite, pareggiando le ultime due contro Crystal Palace e Brentford.

La squadra di Marco Silva è stata costretta ad accontentarsi di un punto in uno stallo senza gol contro il Brentford lo scorso fine settimana e rimane al 13° posto in classifica in Premier League, a quattro punti dal 10° posto del Bournemouth a sole due partite dalla fine.

Prima di recarsi a Luton Town, a rischio retrocessione, nell’ultima giornata, il Fulham si preparerà per l’ultima partita casalinga della campagna contro il Man City, che ha battuto una sola volta nelle ultime 15 partite casalinghe di Premier League – una vittoria per 2-1 nel novembre 2005 sotto l’ex capo Chris Coleman.

Il Fulham ha raccolto il 65% dei punti in Premier League (29 su 44) in casa in questa stagione e ha già battuto Arsenal e Tottenham Hotspur a Craven Cottage, quindi Silva e compagni sono ottimisti sulla possibilità di ottenere un risultato positivo questo fine settimana.

Manchester City

Il Man City ha esteso la sua impressionante imbattibilità in Premier League a 20 partite dopo aver battuto il Wolverhampton Wanderers per 5-1 all’Etihad Stadium lo scorso fine settimana, grazie soprattutto alla prolifica forma del capocannoniere Erling Haaland.

Il norvegese ha portato a 25 le sue reti stagionali in massima serie – con almeno quattro punti di vantaggio sugli avversari più vicini nella corsa al titolo di campione d’oro – dopo aver segnato quattro gol contro i Wolves, tra cui una tripletta nel primo tempo, mentre Julian Alvarez è andato a segno nei cinque minuti finali per coronare una prestazione dominante dei Citizens.

Il 6 dicembre è stata l’ultima volta che gli uomini di Pep Guardiola hanno subito una sconfitta in massima serie e il destino del titolo è ancora nelle loro mani, visto che si trovano a un solo punto dai leader del campionato, l’Arsenal, che ha giocato una partita in meno; il Man City si porterà a due punti dalla vetta con una vittoria sabato, prima che i Gunners si rechino a Manchester United domenica.

Guardiola ha insistito sul fatto che l’Arsenal “vincerà” il titolo di Premier League se il suo Man City dovesse fallire in una delle tre partite rimanenti, ma considerando la sua forma inarrestabile e il magnifico record contro il Fulham, è difficile pensare che i campioni in carica perdano punti sabato.

Infatti, i Citizens hanno vinto tutti gli ultimi 15 incontri con il Fulham in tutte le competizioni, la serie di vittorie più lunga che una squadra abbia mai avuto contro un’altra nella storia del calcio inglese. Il City ha anche segnato in ognuna delle ultime 15 trasferte a Craven Cottage, il record di vittorie in trasferta di una squadra, insieme a quello del Man United a Middlesbrough.

Notizie dalle squadre

L’unico problema di infortunio del Fulham riguarda il centrocampista Harrison Reed, che ha saltato il pareggio con il Brentford a causa di una botta, ma da allora ha preso parte all’allenamento e potrebbe essere in grado di tornare tra i convocati.

Se Reed non dovesse essere in grado di partire titolare, Sasa Lukic potrebbe essere incaricato di giocare al fianco di Joao Palhinha a centrocampo, mentre Alex Iwobi opererebbe più avanti insieme ad Andreas Pereira e Willian.

L’ex giovane del Man City Tosin Adarabioyo è stato escluso dalla rosa del Fulham nelle ultime due partite dopo aver rifiutato il prolungamento del contratto e potrebbe aver già giocato la sua ultima partita con il club, visto che il suo attuale contratto scade a giugno.

Issa Diop e Calvin Bassey continueranno a ricoprire il ruolo di centrali di difesa, mentre in attacco Rodrigo Muniz ha segnato sette dei suoi nove gol in Premier League al Craven Cottage in questa stagione e dovrebbe tornare a guidare la squadra.

Per quanto riguarda il Man City, la partita di sabato si preannuncia priva di problemi, quindi Guardiola avrà a disposizione una squadra in piena forma.

Ederson ha recuperato da un piccolo problema alla spalla per esordire lo scorso fine settimana e dovrebbe continuare a giocare in porta, mentre Ruben Dias ha recuperato da un malanno per entrare nella lista dei convocati e cercherà di essere richiamato nella difesa centrale insieme a John Stones.

Anche Phil Foden ha recuperato dalla malattia ed è pronto a partire in attacco contro il Fulham; l’inglese potrebbe continuare accanto a Kevin De Bruyne e Bernardo Silva, ma sia Jeremy Doku che Jack Grealish sperano di rientrare nell’undici titolare.

Alvarez è un altro attaccante a disposizione di Guardiola, ma non dovrebbe sostituire la macchina da gol del City, Haaland, che ha segnato una tripletta nel match di ritorno contro il Fulham.

Probabili formazioni Fulham vs Manchester City

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Castagne, Diop, Ream, Robinson; Palhinha, Lukic; Iwobi, Pereira, Willian; Muniz

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Walker, Akanji, Ake, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo, De Bruyne, Foden; Haaland