― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupFulham vs Rotherham United - probabili formazioni

Fulham vs Rotherham United – probabili formazioni

Dopo il trionfo in Premier League contro i rivali londinesi dell’Arsenal, il Fulham accoglie il Rotherham United a Craven Cottage per il terzo turno di FA Cup venerdì 5 gennaio sera.

Mentre i Cottagers sperano di migliorare il risultato dei quarti di finale della scorsa stagione in FA Cup, i Millers cercano di evitare la sesta eliminazione consecutiva al terzo turno. Il calcio di inizio di Fulham vs Rotherham United è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Fulham vs Rotherham United a che punto sono le due squadre

Fulham

Per la prima volta dal febbraio 2012, il Fulham ha festeggiato il successo contro l’Arsenal, rimontando e battendo i Gunners per 2-1 sul terreno di casa in Premier League la notte di Capodanno.

Bukayo Saka ha messo a segno una doppietta per portare in vantaggio l’Arsenal, ma i Cottagers hanno ristabilito la parità alla mezz’ora con Raul Jimenez, prima che Bobby De-Cordova Reid segnasse quello che si è rivelato il match-winner a metà del secondo tempo per aiutare i padroni di casa a porre fine a una serie di 11 partite senza vittorie contro i Gunners.

La vittoria sull’Arsenal ha anche messo fine a una serie di tre sconfitte nella massima serie per la squadra di Marco Silva, che rimane al 13° posto in classifica, ma ha superato di nove punti la zona retrocessione, mentre è a soli quattro punti dal decimo posto del Chelsea, che affronterà la prossima settimana.

Il Fulham avrà sicuramente un occhio di riguardo per la semifinale di andata di EFL Cup con il Liverpool della prossima settimana, ma dovrà prima concentrarsi sulla FA Cup, cercando di passare dal terzo turno per la 13ª volta nelle ultime 16 stagioni.

Silva ha vinto tutti e cinque i suoi precedenti incontri di terzo turno di FA Cup da manager, compresi due con il Fulham, che avrà buone possibilità di successo anche venerdì, visto che si è imposto in ognuno degli ultimi quattro incontri con il Rotherham con un punteggio aggregato di 10-3.

Rotherham United

Dopo aver perso le sue prime tre partite al comando del Rotherham, l’allenatore Leam Richardson ha guidato la sua nuova squadra di Millers in una serie di tre partite senza sconfitte in Championship, con una sottile vittoria per 1-0 sul Middlesbrough seguita da due pareggi con Sunderland e Blackburn Rovers.

La squadra del South Yorkshire ha rimontato due volte per recuperare un punto a Ewood Park nel giorno di Capodanno, con Tom Eaves che ha ristabilito la parità a otto minuti dal termine con il suo secondo gol della campagna, dopo che Sean Morrison aveva trovato la rete nel primo tempo.

Solo il Coventry e l’Huddersfield Town (entrambi a quota 10) hanno pareggiato più partite di campionato del Rotherham (nove) in questa stagione, e i Millers dovranno trasformare questi punti solitari in tre al più presto se vorranno uscire dai bassifondi della classifica di seconda fascia e colmare il divario di sette punti dalla salvezza.

Il Rotherham si concentra ora sulla FA Cup e deve ottenere un successo in trasferta contro un avversario di Premier League se vuole raggiungere il quarto turno per la prima volta dalla campagna del 2001-02.

Tuttavia, il successo di venerdì sarà un’impresa ardua per i Millers, che non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime 17 trasferte di FA Cup contro avversari di prima fascia, mentre non vincono una partita competitiva in trasferta in nessuna competizione da quando hanno battuto lo Sheffield United per 1-0 in seconda fascia nel novembre 2022.

Notizie dalle squadre

Il Fulham sarà privo dei due nigeriani Calvin Bassey e Alex Iwobi e del difensore senegalese Fode Ballo-Toure, tutti impegnati in Coppa d’Africa.

Anche Tim Ream e Adama Traore sono indisponibili perché continuano a recuperare dai rispettivi infortuni al polpaccio e alla coscia, anche se entrambi i giocatori sperano di tornare in azione prima o poi nel corso del mese.

Con un occhio alla semifinale di EFL Cup della prossima settimana a Liverpool, Silva dovrebbe ruotare la sua squadra venerdì, con Marek Rodak, Issa Diop, Harrison Reed, Sasa Lukic e Rodrigo Muniz che potrebbero partire titolari.

Per quanto riguarda il Rotherham, Lee Peltier, Tyler Blackett e Cameron Humphreys sono ancora fuori per problemi ai bicipiti femorali, mentre Grant Hall (anca), Fred Onyedinma (muscolo), Andre Green (Achille) e Shane Ferguson (ernia) sono infortunati.

Richardson dovrebbe adottare una difesa a cinque che comprende il trio di centrali Morrison, Hakeem Odoffin e Sebastian Revan, mentre Dexter Lembikisa e Cohen Bramall saranno impiegati come terzini.

Jordan Hugill è il capocannoniere del Rotherham in questa stagione con soli tre gol e cercherà di rientrare nell’undici titolare al posto di Eaves o Sam Nombe dopo aver esordito come sostituto nell’ultima partita.

Probabili formazioni Fulham vs Rotherham United

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Rodak; Tete, Adarabioyo, Diop, Robinson; Lukic, Reed; Wilson, Pereira, Decordova-Reid; Muniz

Possibile formazione iniziale del Rotherham United:
Johansson; Lembikisa, Odoffin, Morrison, Revan, Bramall; Rathbone, Tiehi, Clucas; Hugill, Nombe