― Advertisement ―

spot_img

Genoa vs Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentottesima ed ultima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Obiettivo salvezza raggiunto per i liguri, così come il...
HomeCalcioFuturo della Sampdoria: i possibili acquirenti

Futuro della Sampdoria: i possibili acquirenti

Sono giorni importanti questi per il futuro della Sampdoria dopo l’arresto per bancarotta fraudolenta avvenuto ieri del presidente Massimo Ferrero. Per il momento la società è stata affidata al direttore sportivo, Alberto Bosco, ma è chiaro che, in seguito alle dimissioni del numero uno, sarà inevitabile la cessione a nuovi investitori che presto potrebbero farsi avanti.

Futuro Sampdoria: chi potrebbe acquistare la società?

In pole position ci sarebbe Gianluca Vialli, bandiera ed artefice dello scudetto sampdoriano del 1991, che già nel 2019 si era proposto per rilevare la società in collaborazione con il magnate americano, James Dinan, il quale si sarebbe dichiarato ancora disponibile ad affiancare nuovamente l’ex bomber. Le altre piste porterebbero ad una cordata di imprenditori italiani capeggiata da Alessandro Costacurta, ex calciatore del Milan, ad un fondo arabo e a Gabriele Volpi, attualmente a capo della Pro Recco Pallanuoto dopo aver ceduto lo Spezia lo scorso anno. Da non escludere, infine, il clamoroso ritorno di Edoardo Garrone, che proprio nel 2014 aveva ceduto la società a Massimo Ferrero.

In merito alla cessione della società, ha parlato Gianluca Vidal, membro del consiglio di amministrazione della Sampdoria iltre che commercialista dell’ormai ex presidente: “I soggetti interessati devono rivolgersi esclusivamente a me. La La nostra è una procedura volontaria. La cessione passa cioè solo attraverso un contratto con il Trustee e la vendita tramite Trustee, che poi a sua volta secondo lo scopo del Trust dividerà le somme in base a quanto indicato nel Piano”.

Vierchowood entra duro su Ferrero: “La Sampdoria è stata liberata”

Massimo Ferrero: arrestato il Presidente della Sampdoria