Gabriele Gravina, Presidente della Figc, in ccasione dei festeggiamenti per la promozione in Serie B del Benevento, il Presidente della Figc,, ha manifestato i suoi dubbi sulla possibilità che il prossimo campionato di Serie A possa ripartire il 12 settembre. Probabile che si possa iniziare ad ottobre dando cosi possibilità ai vari club di prepararsi al meglio recuperando innparte dal tour de force che il post lockdown ha obbligato tutti a giocare ogni 3-4 giorni per un paio di mesi Questo è il pensiero checsta animando i vertici del calcio italiano che dovrà attentamente prendere delle decisioni sulla compilazione dei calendari senza sbagliare nulla visto il numero degli eventi che sono rimasti fermi a causa della pandemia da Coronavirus. “Dobbiamo incastrare le giornate di campionato con le competizioni internazionali, partendo da una data ipotetica, come fine settembre o forse anche ottobre. A fine agosto si definiranno le competizioni internazionali, poi a settembre c’è la Nazionale. L’8 settembre c’è una gara, il 12 riparte il campionato. Lo ritengo poco percorribile in questo momento. Il format può essere rivisto, ci confronteremo. Qualcosa occorrerà fare”.

Serie A: pronto il comunicato dell’ultima giornata di campionato

Playoff? Mi piacerebbe, ma non si andrà in quella direzione”

Sulla possibilità di disputare i playoff, Gabriele Gravina ha dichiarato: “A me piacerebbe, ma non so se si andrà in quella direzione”.

Il numero uno della Federcalcio chiede anche modifiche sul protocollo sicurezza: “Sono preoccupato per il futuro, perché sappiamo cosa vuol dire convivere con questo maledetto virus, ma noi chiediamo di proiettarci al futuro, non si può applicare questo protocollo per 9-10 mesi. Vanno fatte queste riflessioni sempre nel rispetto del bene primario della salute”.

Infine conclude parlando di Immobile che ha superato Lewandosky nella corsa alla Scarpa d’oro: “Ho fatto un gran tifo per lui, è un ragazzo straordinario, lo merita, complimenti e congratulazioni”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20