Martedì 29 novembre 2022, alle ore 20, presso l’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan, si giocherà Galles-Inghilterra, match valido per la terza giornata del Gruppo B della prima fase dei Mondiali in Qatar. Agli inglesi basterà anche un pareggio, mentre i Dragoni Rossi devono vincere assolutamente sapendo che anche questo potrebbe rivelarsi inutile.
GALLES-INGHILTERRA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Dopo una vittoria e un pareggio, la formazione di Southgate deve fare almeno un punto per poter avere la certezza di accedere agli ottavi. Nell’ ultimo match sono stati bloccati dagli Stati Uniti che avrebbero meritato di vincere per le tante occasioni create, tra cui anche una traversa.
I rossi di Page, dopo il buon pari contro gli Stati Uniti, hanno compromesso tutto facendosi battere clamorosamente dall’Iran, e ora sono costretti a vincere sperando nella contemporanea sconfitta degli asiatici e in una migliore differenza reti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Solito 4-4-2 per il Galles che non avrà a disposizione il portiere titolare Ward, espulso nell’ultimo match. Di conseguenza in porta ci sarà Ward, che verrà protetto dalla linea difensiva composta da Ampadu, Rodon, William e Davies. Allen e Ramsey saranno i due centrocampisti centrali, con Morrell e James sulle ali. In avanti, Bale e Johnson.
Sull’altro versante, il ct Southgate punterà sempre sul 4-2-3-1: Pickford in porta, davanti al quale si schiererà il quartetto difensivo con Alexander-Arnold, Maguire, Shaw e Stone. I due in mezzo al campo dovrebbero essere Rice e Sterling. In avanti, Mount, Saka e Sterling appoggeranno l’unica punta Kane.
GALLES(4-4-2): Ward, Ampadu, Rodon, William, Davies, Morrell, Allen, Ramsey, James, Bale, Johnson. All. Page
INGHILTERRA(4-2-3-1): Pickford, Alexander-Arnold, Maguire, Shaw, Stone, Rice, Sterling, Mount, Saka, Sterling, Kane. All. Southgate
PRONOSTICO E QUOTE
Gli inglesi sono considerati ancora i favoriti con il loro successo quotato a 10,00
aDOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1 martedì 29 novembre 2022 alle ore 20
Iran-Stati Uniti: probabili formazioni, pronostico e dove vederla