Galles-Repubblica Ceca è in programma per martedì 30 marzo 2021. La gara sarà valida per la terza giornata del girone E per le qualificazioni ai mondiali del 2022. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dal Cardiff City Stadium.
Lussemburgo-Portogallo: probabili formazioni
Galles-Repubblica Ceca: come arrivano le squadre?
Il Galles occupa il quarto posto del girone E a quota 0 punti. La nazionale di Bale, è reduce dalla sconfitta per 3-1 contro il Belgio di Lukaku, favorita per il passaggio come prima del girone. I gallesi devono provare a fermare la Repubblica Ceca se vogliono riaprire la corsa per approdare ai mondiali del Qatar del 2022. La nazionale si affiderà a Bale, unico fuoriclasse dei gallesi, allenati dalla leggenda del Manchester United Ryan Giggs.
La Repubblica Ceca arriva a questa partita come prima del girone. I cechi hanno prima battuto l’Estonia per 6-2 e poi hanno pareggiato contro il Belgio per 1-1 grazie alla rete di Provod. La Repubblica Ceca si sta rivelando come la vera sorpresa del girone E. Il capocannoniere della nazione nel torneo è Soucek, autore di una tripletta nella gara vinta con punteggio tennistico con l’Estonia. La nazionale ceca può contare inoltre su Barak e Jankto, entrambi giocatori che militano nel nostro campionato, rispettivamente con Hellas Verona e Sampdoria. In attacco, fiducia a Schick, ex conoscenza della Serie A con Sampdoria e Roma.
Probabili formazioni
GALLES (3-4-3) Ward; Mepham, Rodon, Lawrence; Roberts, Allen, Ampadu, Williams; Bale, Wilson, James ALL. Giggs
REPUBBLICA CECA (4-4-1-1) Pavlenka; Kaderabek, Kudela, Celustka, Boril; Provod, Darida, Soucek, Jankto; Barak; Schick ALL. Silhavy
Sito ufficiale FIFA.com