― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioKonatè-Liverpool, battute finali?

Konatè-Liverpool, battute finali?

Konatè-Liverpool, i Reds sembrano ormai prossimi all’acquisto di Ibrahima Konaté, difensore classe 1999 del Red Bull Lipsia.

Konatè-Liverpool, quale è la situazione?

Al momento la cifra dell’affare si aggirerebbe intorno ai 34 milioni di sterline. Tale somma permetterebbe ai Reds di pagare la clausola rescissoria che il francese ha all’interno del suo contratto con i Tori Rossi. Non c’era solo il Liverpool sul giocatore, ma anche altre tre squadre della Premier League: Manchester United, Chelsea e Arsenal. L’affare potrebbe concludersi a breve, ma resta da capire se i tedeschi accetteranno di cederlo, vista la cessione di Upamecano in direzione Bayern Monaco. Tuttavia i edeschi potrebbero anche accettare la vendita, dato che in arrivo ci sono Josko Gvardiol dalla Dinamo Zagabria e Mohamed Simakan dal RC Strasburgo Alsazia.
Un acquisto molto importante per la truppa di Klopp, proprio nel settore in cui quest’anno è venuto a mancare Virgil Van Djik. In tal modo i Reds rimpolpano la linea difensiva, cosa già fatta con l’arrivo di Kabak già nel mercato di gennaio scorso.

Chi è Konatè?

Di origini francesi, il difensore classe 99′ ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Sochaux. L’approdo in Bundesliga alla corte del Red Bull Lipsia è arrivato nel 2017 a costo zero. Ennesimo talento scoperto dall’ottima rete di osservatori del club dei Tori Rossi, sempre attenti al movimento giovanile del calcio. Alla prima stagione in Germania colleziona 16 presenze più altre quattro in Europa League e le buone prestazioni gli valgono la conferma anche per la stagione successiva. Gioca con continuità anche le stagioni successive, pur con qualche infortunio di troppo. Anche quest’anno ha patito diversi problemi fisici, ma il rendimento è sempre stato ottimo. Con Upamecano ha formato una solida linea difensiva nelle gare in cui era disponibile. Ora il difensore avrà la ghiotta possibilità di mettersi in mostra ai prossimi Europei Under 21.

Low al Barcellona?