― Advertisement ―

spot_img

Bosnia-Olanda: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 3 di Lega A di Nations League 2024/2025. Gli Orange devono blindare il secondo posto per...
HomeBasketGara 2 Playoff Basket: Bologna e Milano vanno sul 2-0, Tortona e...

Gara 2 Playoff Basket: Bologna e Milano vanno sul 2-0, Tortona e Sassari riprendono Venezia e Brescia

La Virtus Bologna e l’Olimpia Milano sono ad un passo dalle semifinali dopo la gara 2 playoff Basket. I campioni d’Italia e i meneghini si portano sul 2-0 dopo aver vinto rispettivamente contro Pesaro(70-51) e Reggiana(91-65). Tutto aperto invece tra Tortona e Venezia con i piemontesi che si portano sull’1-1 grazie al successo per 70-58, e Brescia e Sassari, quest’ultimi vittoriosi per 91-85.

GARA 2 PLAYOFF BASKET: COSA È ACCADUTO?

OLIMPIA MILANO-UNAHOTELS REGGIO EMILIA 91-65

Non c’è storia nemmeno in gara 2 tra Milano e Reggio Emilia. I padroni di casa impongono la legge del più forte chiudendo il primo quarto sul 27-14, per poi giungere al terzo quarto con un vantaggio di +33. Una vittoria in scioltezza per i meneghini che giovedì potranno già accedere alle semifinali.

VIRTUS BOLOGNA-CARPEGNA PESARO 70-51

Vita facile anche per la Virtus Bologna che conquista contro Oesaro gara 2. Dopo un primo tempo equilibrato, i felsinei si scatenano dando lo strappo decisivo tra il secondo e il terzo quarto, per poi trasformarsi in un dominio assoluto. Giovedì gara 3 ultima chanche per Pesaro di riaprire i giochi.

TORTONA-VENEZIA 70-58

Impresa di Tortona che riapre tutto portandosi sull’ 1-1 contro Venezia. L’equilibrio dura solo nel primo quarto conclusosi sul 14 pari, poi i padroni di casa iniziano a carburare creando il vuoto tra il secondo e il terzo quarto. Si arriva agli ultimi dieci minuti con un vantaggio di +18 che mette il match in cassaforte. Appuntamento giovedì in gara 3 a Venezia.

DINAMO SASSARI-BRESCIA 91-85

Sassari sorprende Brescia e passa sul campo delle Rondinelle portando la serie sull’1-1. I padroni di casa partono benissimo tanto da allungare sul +11 a fine primo quarto. Nel secondo quarto arriva la reazione degli ospiti che si concretizza a metà della terza frazione con il sorpasso 50-51. A questo punto, gli ospiti non mollano più mantenendo il vantaggio che arriva a +14. Brescia prova la rimonta ma riesce solo a dimezzare il distacco.

Gara 1 playoff Basket 2022: vincono Venezia, Milano, Bologna e Brescia