La Virtus Bologna si ripete anche in gara 2 prima semifinale playoff basket Serie A. Alla Segafredo Arena, i campioni d’Italia battuono nuovamente Tortona con un netto 91-70 dimostrando di essere nettamente superiori. Martedì in Piemonte l’opportunità di chiudere la serie .
Gara 2 prima semifinale playoff Basket Serie A: cosa è accaduto?
I campioni d’Italia mettono una serie ipoteca sulla finale dando l’ennesima dimostrazione di una superiorità a tratti disarmanti. Ne sa qualcosa Tortona che ha resistito soltanto per il primo quarto per poi essere travolta.
Eppure gli ospiti erano partiti forte con un secco 10-3. Bologna prova a metterci una pezza con Pajola e Shenghelia, ma è Tortona ad assicurarsi il primo quarto 26-20. Grazie all’ingresso di Mannion, i felsinei si rialzano concedendo solo 9 punti agli avversari nel secondo periodo che si chiude in loro favore 41-35.
Nel terzo quarto, sale in cattedra Teodosic che piazza 8 punti dei suoi 17 totali in meno di 3′. Il dominio si fa sempre più netto con il vantaggio che tocca la doppia cifra. Partecipano alla festa anche Hackett e Belinelli che portano i suoi sul +17 all’ultimo quarto che serve solo a stabilire il punteggio finale 91-70.
Gara 1 seconda semifinale playoff Basket Serie A: Milano doma Sassari