Non fa sconti la Virtus, che replica anche in gara 2 semifinale playoff Basket Serie A 2024 battendo Venezia(79-78), e si porta così sul 2-0 nella serie. Dopo un primo tempo spettacolare, i felsinei resistono alla rimonta dei lagunari, ed ora avranno a disposizione il primo match point per andare in finale.
GARA 2 SEMIFINALE PLAYOFF BASKET SERIE A 2024: BOLOGNA-VENEZIA 79-78
Vittoria con il brivido per Bologna che assicurano anche gara 2. Partono forte i padroni di casa che firmano una serie impressionante dei canestri, mentre gli ospiti segnano i primi punti soltanto nella metà del primo quarto. Si va al secondo quarto con le V nere avanti 28-15. Le cose però non cambiano visto che Bologna spinge sull’acceleratore e Venezia non sa reagire. All’intervallo lungo il punteggio è di 47-30.
Nella ripresa, Belinelli e Mickey sembrano poter chiudere definitivamente i giochi, ma i lagunari trovano la forza di rifarsi sotto accorciando lo svantaggio di dieci punti. Si va all’ultimo periodo con gli emiliani avanti 64-57. Venezia capovolge tutto con i suoi uomini migliori, ma Cordinier fa esultare Bologna grazie ai due tiri liberi a quattro secondi dal termine. Adesso la serie si sposta in Veneto per gara 3.
Gara 1 semifinale dei playoff Basket 2024: buona la prima per Milano, Brescia ko