Nella gara 3 dei playoff Basket 2024, c’è già una semifinalista, Brescia, che liquida Pistoia per 98-77. Anche Milano è vicina all’obiettivo passando sul campo di Trento per 83-68.
GARA 3 DEI PLAYOFF 2024: GERMANI BRESCIA-ESTRA PISTOIA 98-77
I lombardi entrano ufficialmente tra le prime quattro della post season dominando la serie contro Pistoia, chiusa sul 3-0. Fin dall’inizio, le Rondinelle non lasciano scampo ai toscani tanto da chiudere il primo quarto sul +18. Questo vantaggio viene ampliato nel secondo quarto che vede Brescia andare all’intervallo lungo avanti di quasi trenta punti.
Nella ripresa, Pistoia non riesce a tornare in partita, il che favorisce ulteriormente i lombardi di portare a casa la semifinale
TRENTO-MILANO 68-63
Blitz dei meneghini che passano a Trento e vedono la semifinale. I padroni di casa partono forte andando avanti sul 9-2, ma Milano si sveglia con Mirotic, subito ricacciato da Hubbs. Hines riporta sotto la squadra di Messina che chiude avanti il primo tempo(40-38)
Nella ripresa, i campioni d’Italia non si fermano costruendo la vittoria nel terzo quarto con una prestazione autorevole.
Gara 3 playoff 2024: Tortona riapre la serie con Bologna, Reggio Emilia si porta avanti con Venezia