― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Tour of Alps 2024: vince Juan Pedro Lopez ed è il nuovo leader

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez si prende la terza tappa Tour of Alps 2024, da Schwaz a Schwaz di 125 km, diventando il...
HomeBasketGara 4 finale playoff Basket Serie A 2023: Bologna vince ai supplementari...

Gara 4 finale playoff Basket Serie A 2023: Bologna vince ai supplementari e pareggia la serie contro Milano

Torna l’equilibrio tra Virtus Bologna e Olimpia Milano dopo gara 4 finale playoff Basket Serie A 2023. Gli emiliano battono i meneghini dopo due tempi suppementari per 93-89 e annullano lo svantaggio nella serie che ora è sul 2-2. Protagonisti del match Mickey(18 punti) e Belinelli(18) per le V nere, mentre per gli ospiti grande prestazione di Shields(26 punti). Lunedì a Milano gara 5.

GARA 4 FINALE PLAYOFF BASKET SERIE A 2023: VIRTUS BOLOGNA-OLIMPIA MILANO 93-89

Bologna riporta la serie scudetto in equilibrio vincendo contro Milano gara 4 dopo un match tiratissimo e deciso dopo due tempi supplementari. Le due squadre si danno battaglia fino alla metà del primo parziale, quando i padroni di casa piazzano il primo allungo con il quale si chiude il primo quarto(24-14). Il secondo quarto vede Milano in difficoltà, mentre la Virtus scappa via raggiungendo un vantaggio di 16 punti. La squadra di Messina fa quel che può riuscendo a ridurre a -9 lo svantaggio all’intervallo lungo.

Al ritorno in campo, Bologna sembra poter chiudere i conti, ma gli ospiti, trascinati da Shields, si portano a -5. La tripla di Deiola ridesta Bologna che chiude il terzo quarto avanti di 13(60-47). Gli ultimi dieci minuti sembrano un monologo dei felsinei che, grazie a Belinelli e Mickey, vanno sul +17, ma Shields sale nuovamente in cattedra guidando la rimonta dal 69-53 al 69-65. Hackett si inventa la tripla che pare mettere il punto esclamativo sul match, ma Nappier risponde portando i suoi a -3, fino al definitivo pari firmato Shabazz a 17 secondi dal termine. Si va ai supplementari dove è un continuo botta e risposta, ma è Bologna a spuntarla per 93-89.

Gara 3 finale Serie A Basket 2023:Bologna batte Milano e riapre la serie