― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoGasly futuro: il pilota parlerà con Marko a fine stagione

Gasly futuro: il pilota parlerà con Marko a fine stagione

Se il 2020 era stato l’anno della rinascita, dopo essere uscito con le ossa rotte dal “frullatore” Red Bull il 2021 è stato quello della riconferma per Pierre Gasly. Il pilota Francese Alpha Tauri ha migliorato visibilmente le sue prestazioni ed è stato uno dei più veloci in circolazione. La F1 in questa stagione sta dando spettacolo grazie alla forza della Red Bull, alla voglia della Ferrari di stupire e alle difficoltà del team Mercedes.


Brundle commenta la situazione della Mercedes


Gasly futuro: un pilota che punta in alto

Dopo 9 Gp disputati in questo campionato il nativo Rouen Gasly ha già conquistato sette piazzamenti in zona punti, un podio (a Baku) e viaggia al nono posto della classifica iridata piloti a -1 da Daniel Ricciardo. Un’ennesima annata da incorniciare per chi sta riuscendo a trascinare di forza l’AlphaTauri stabilmente nella parte alta della classifica costruttori. Il team di Faenza ora è quinto, risultato che se confermato a fine anno sarebbe il migliore di sempre per la ex Toro Rosso. Spingere la scuderia italiana laddove non è mai arrivata è l’obiettivo di Gasly. Intanto inevitabilmente il 25enne francese deve iniziare a pensare al proprio futuro. Il suo contratto con la Red Bull scadrà a fine 2022.

Gasly futuro: dove andrà il pilota?

Un ritorno a Milton Keynes appare però improbabile viste le buone performance mostrate quest’anno da Checo Perez. Gasly dunque dovrà decidere se restare ancora in AlphaTauri o migrare altrove. Il suo nome è comparso in diverse trattative. Ad ammetterlo è stato lui stesso parlando con il sito ufficiale della F1. “Futuro? Per essere onesti non ne ho idea al momento, è qualcosa di cui parleremo con la Red Bull e con Helmut (Marko) in particolare ha spiegato chiaramente il pilota transalpino non so quale sia la volontà di Helmut. Se vogliono riprendermi, se vogliono che resti in AlphaTauri o se sono disposti a rilasciarmi a un altro team. 

Gasly: che cosa ha detto sugli altri team?

“Contatti da altre squadre? Sì, c’è interesse. Sto facendo del mio meglio, mostrando il mio potenziale, dando il mio meglio con AlphaTauri e penso che quello che stiamo facendo al momento è molto buono. Spero davvero che quest’anno possiamo ottenere il miglior risultato di sempre per la squadra da quando è entrata in F1” ha concluso Gasly.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1