― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Genoa-Atalanta 0-0: pareggio insipido per la Dea

-Genoa-Atalanta 0-0: pareggio insipido per la Dea

Oggi 21 Dicembre 2021 nello Stadio Luigi Ferraris alle ore 20:45 si è disputata la gara -Genoa-Atalanta di Serie A. Doveva essere una partita discretamente agevole contro una squadra in seria difficoltà nel corso della stagione invece l’Atalanta di Gian Piero Gasperini non riesce a segnare neanche una rete contro il Genoa allenato da Andriy Shevchenko. Il Grifone riesce così a conquistare un pareggio fondamentale.


Genoa-Atalanta-: formazioni e dove vederla


-Genoa-Atalanta: formazioni ufficiali

Genoa (3-5-2): Sirigu, Bani, Vasquez, Criscito, Biraschi, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso, Ekuban, Destro. Allenatore: Shevchenko.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello, Djimsiti, Demiral, Palomino, Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta, Malinovskyi, Miranchuk, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Che cosa è successo nella gara?

L’Atalanta disputa un primo tempo molto aggressivo con il Genoa che quasi non si azzarda a uscire dalla propria trequarti. Però nonostante tanta pressione e un paio di buone opportunità la Dea non riesce a passare. L’unica vera palla gol del primo tempo è di Zappacosta ex di turno con gran tiro con Sturaro che si oppone con il corpo alla conclusione a botta sicura del suo avversario. Nonostante le incertezze difensive, i rossoblù riescono però a mantenere la propria porta inviolata, giocando con grande sacrificio ma senza rinunciare a qualche contropiede che però non sono efficaci.

Secondo Tempo

Nella ripresa Atalanta pericolosa con un tiro dalla distanza di Koopmeiners respinto centralmente da Sirigu, ma non ci arriva Malinovskyi. Si continua a macinare gioco per la formazione di Gasperini ma il Grifone si chiude a riccio, concede pochi spazi e prova anche un paio di ripartenze senza tirare mai seriamente in porta. Nel finale ci sono diverse occasioni per Demiral (colpo di testa alto all’82’), Muriel (conclusione fuori misura all’84’) e Piccoli (parata di Sirigu su colpo di testa centrale di Piccoli all’86’), ma il muro di Shevchenko regge e si porta a casa un punto prezioso e insperato alla vigilia.

Tabellino

GENOA (3-5-2): Sirigu, Bani, Vasquez, Criscito (66′ Ghiglione), Biraschi, Sturaro (87′ Hernani), Badelj, Portanova (87′ Melegoni), Cambiaso, Ekuban, Destro (72′ Pandev). Allenatore: Shevchenko.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello, Djimsiti, Demiral, Palomino, Hateboer, Freuler (46′ De Roon), Koopmeiners (85′ Piccoli), Zappacosta, Malinovskyi (64′ Ilicic), Miranchuk (64′ Pasalic), Zapata (44′ Muriel). Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Valeri di Roma.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/seriea_en