Sabato 25 settembre ore 20.45 al Ferraris di Genova si affrontano Genoa vs Verona. 777 Partners nuovo proprietario del club calcistico più antico d’Italia, hanno deciso di regalare l’accesso allo stadio per l’imminente match contro l’Hellas, squadra cambiata da poco al timone con Tudor che viene da due risultati utili.
Prepartita Genoa vs Verona: da dove iniziamo
Genoa
Il vertice societario è cambiato da pochissime ore ed il primo gradito effetto non s’è fatto attendere. 777 Partners, regalano l’ingresso al proprio pubblico e si presentano alla città in questo modo. “Capiamo e rispettiamo la responsabilità che abbiamo assunto nel preservare e proteggere l’orgogliosa eredità rossoblù, e ci impegniamo come custodi di tale eredità di aiutare il club a riconquistare il suo posto ai vertici della Serie A”. Gli obbiettivi del fondo americano, diversi quelli della stagione in corso. La squadra di Ballardini si aggrappa agli intramontabili Criscito e Sirigu, eroi del pareggio a Bologna, l’uno nel sigillare un altro rigore decisivo, l’altro alzando un muro davanti la porta e salvando il risultato. Il Genoa ha pareggiato l’ultima partita. Non vince da 2 turni. Va a segno da 4 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 5 gare. Non attraversa un buon stato di forma fisica.
Verona
Il cambio al timone sortisce l’effetto desiderato. Secondo risultato utile a Salerno, con un pizzico di rammarico per la rimonta subita nel finale. Analiticamente una buona gara, nella ripresa si smarrisce un po’ di lucidità, sicché se si pensa al doppio vantaggio vien da pensare più a due punti persi che ad uno guadagnato. L’aspetto più importante, però, oltre al risultato, è sicuramente l’aver ritrovato Nikola Kalinić, protagonista di una prova maiuscola, come non si vedeva da tempo. Bravo e fortunato Tudor a puntare su di lui, bravo l’attaccante croato che ha saputo farsi trovare pronto alla chiamata del mister. “Non era facile recuperare dopo la partita con la Roma, ora testa a Genova”, le parole di Tudor nel post partita. L’ Hellas ha pareggiato l’ultima partita. Non perde da 2 gare. Va a segno da 2 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 14 gare.
Tutte le informazioni della Serie A
Genoa vs Verona: probabili formazioni
Genoa (3-5-1-1):
Sirigu; Vanheusden, Criscito, Maksimovic; Cambiaso, Rovella, Badelj, Touré, Fares; Melegoni, Destro.
All. Ballardini
Verona (3-5-2):
Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Bessa, Ilic, Barak, Lazovic; Caprari, Simeone
All. Tudor
Dove vedere la partita
Canale tv: DAZN , Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport (numero 251 del satellite)
Streaming: DAZN, Sky Go, NOW