Una notizia bomba arriva dalla Spagna: Gerard Pique’ avrebbe intenzione di candidarsi alle elezioni presidenziali del Barcellona. Ad annunciarlo è il quotidiano iberico Mundo Depurtivo, per il quale il difensore blaugrana, fermo a causa di un brutto infortunio al ginocchio che gli potrebbe pregiudicare la carriera, avrebbe deciso di compiere il grande passo.
Gerard Pique’ diventerà presidente del Barcellona?
Il brutto infortunio subito lo scorso 22 novembre richiederebbe l’intervento chirurgico al quale il giocatore non avrebbe voglia di sottoporsi, anche perché convinto che la difesa del Barcellona sia in buone mani con Arujio e Garcia. Da qui la volontà di attaccare gli scarpini al chiodo e tentare la scalata ai vertici societari.
Per questo motivo avrebbe chiesto 65mila schede per ottenere le firme che raccoglierà nei prossimi giorni, e parlato con l’attuale presidente ad interim Carles Tusquets, per modificare il regolamento che non permette ai tesserati di diventare presidente.
Del resto l’esperto difensore, che già dopo la disfatta casalinga in Champions League contro il Bayern Monaco aveva mostrato la volontà di cambiare aria, crede di avere le carte in regola per questo nuovo progetto. Già in passato ha avuto esperienze nel campo degli affari, essendo uno degli organizzatori della Coppa Davis e un amico intimo di Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook. Tra i suoi progetti vi sarebbe proprio quello di portare il torneo di tennis al nuovo Paulau Blaugrana o rendere fruibile il Camp Nou per i concerti delle più grandi star della musica mondiale.