― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio FemminileEuro 2022Germania femminile vs Spagna femminile: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Germania femminile vs Spagna femminile: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Le due squadre con il punteggio più alto nel Gruppo B si sfideranno martedì 12 luglio quando la Germania femminile affronterà la Spagna femminile in Euro 2022 femminile. La Germania ha iniziato la sua stagione con una vittoria per 4-0 sulla Danimarca, mentre la Spagna ha battuto la Finlandia 4-1 nell’apertura del girone. Il calcio di inizio di Germania femminile vs Spagna femminile è previsto alle 21

Prepartita Germania femminile vs Spagna femminile: a che punto sono le due squadre?

Germania femminile

La Germania ha iniziato la sua ricerca per il nono Campionato Europeo con un’enfatica vittoria sulla Danimarca nella partita di apertura. Lina Magull ha aperto le marcature al 21′ regalando al suo paese un leggero vantaggio all’intervallo prima che la Germania passasse in rassegna nel secondo tempo. Lea Schuller ha raddoppiato il vantaggio, mentre Lena Lattwein e Alex Popp hanno segnato un gol a testa, assicurando che la Germania iniziasse la loro stagione con tre punti. Il risultato ha rappresentato la terza vittoria della Germania nelle ultime quattro partite, mentre ora ha segnato 11 gol nelle ultime due partite. Dopo aver battuto la Spagna 1-0 ai Mondiali del 2019 nell’ultimo incontro tra le due squadre in un torneo importante, la Germania sarà fiduciosa di ottenere altri tre punti martedì.

Spagna femminile

Nel frattempo, anche la Spagna sta cercando di iniziare la sua campagna con vittorie consecutive dopo aver battuto la Finlandia alla prima giornata. Ci sarebbe stata trepidazione nel campo spagnolo prima della partita di apertura dopo che la loro fuoriclasse Alexia Putellas è stata esclusa dagli Europei alla vigilia del torneo. Senza Putellas – che ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore – la Spagna è riuscita a superare la Finlandia nonostante fosse rimasta indietro nel primo minuto. Irene Paredes ha ristabilito la parità dopo che Linda Sallstrom aveva aperto le marcature prima che il colpo di testa di Aitana Bonmati portasse la Spagna in vantaggio nell’intervallo. Lucia Garcia dell’Athletic Bilbao si è aggiunta al conteggio nel secondo tempo prima che Mariona Caldentey calciasse il dischetto nei tempi di recupero, concludendo un’impressionante vittoria per 4-1 che darà alla Spagna una spinta di fiducia in vista dell’incontro di martedì.


Tutte le notizie da Euro 22

Ultime notizie dalle squadre

Sebbene Lattwein e Popp siano usciti dalla panchina venerdì per prendere un gol a testa, i due dovrebbero rimanere tra i sostituti, con Martina Voss-Tecklenburg che nominerà una formazione titolare invariata. Dopo aver mantenuto la porta inviolata nella partita di apertura, Kathrin Hendrich riprenderà la sua collaborazione con Marina Hegering al centro della difesa. Nel frattempo, Schuller punterà ad aumentare il gol segnato contro la Danimarca quando era in testa alla linea martedì. Come i suoi avversari, la Spagna dovrebbe nominare un XI titolare invariato dopo aver spazzato via la Finlandia nell’apertura del torneo. Bonmati ha fatto del suo meglio per riempire le scarpe di Putellas venerdì e la 24enne sta cercando di giocare un ruolo chiave per una squadra ancora una volta quando inizia a centrocampo insieme a Patricia Guijarro e Irene Guerrero. Lucia Garcia ha segnato tre gol nelle ultime tre presenze con il suo paese e punterà a continuare la sua forma impressionante contro la Germania.

Probabili formazioni Germania femminile vs Spagna femminile

Germany Women
Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Oberdorf, Dabritz, Magull; Huth, Buhl, Schuller

Spain Women
Panos; Batlle, Paredes, Leon, Ouahabi; Bonmati, Guijarro, Guerrero; Garcia, Caldentey, Gonzalez