― Advertisement ―

spot_img

America’s Cup 2024: Team New Zealand Vince la Terza Regata e Porta il Punteggio sul 3-0

Team New Zealand continua a dominare l'America's Cup 2024, vincendo oggi la terza regata contro Ineos Britannia e portando il punteggio sul 3-0. Con...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe - Celta Vigo: probabili formazioni

Getafe – Celta Vigo: probabili formazioni

Con la minaccia della retrocessione che incombe, il Getafe torna all’Estadio Coliseum Alfonso Perez per un appuntamento della Liga con il Celta Vigo, squadra di metà classifica, mercoledì 3 maggio sera. La prima partita del ritorno di Jose Bordalas alla guida dei padroni di casa si è conclusa con una sconfitta per 1-0 contro l’Espanyol nel fine settimana, mentre gli ospiti sono stati sconfitti per 3-1 dal Villarreal. Il calcio di inizio di Getafe – Celta Vigo è previsto alle 22

Anteprima della partita Getafe – Celta Vigo a che punto sono le due squadre

Getafe

Dopo che la sconfitta con l’Almeria dello scorso fine settimana si è rivelata l’ultimo chiodo nella bara di Quique Sanchez Flores, il Getafe si è rivolto al suo ex allenatore di lungo corso Bordalas per tirarlo fuori dal baratro e organizzare una grande fuga dalla zona retrocessione. Bordalas, che ha trascorso cinque anni alla guida del Getafe tra il 2016 e il 2021 e ha supervisionato la progressione dalla Segunda Division all’Europa League, ha preso in carico la sfida con l’Espanyol nel fine settimana, ma il nuovo manager è stato assente per la sua squadra in una sconfitta per un solo gol. Joselu ha segnato l’unico gol della partita dal dischetto al 37° minuto, dopo che Carles Alena era stato penalizzato per un fallo di mano, e il Getafe è stato probabilmente fortunato a perdere con un solo gol di scarto, subendo 17 tiri e godendo di appena il 43% del possesso palla in un orologio desolante. Con la sconfitta contro i rivali per la retrocessione, il Getafe è precipitato sotto l’Espanyol, al 19° posto in classifica – solo davanti all’Elche e a due punti dalla salvezza con sei partite ancora da giocare – e quindi non è una missione impossibile per la squadra di Bordalas nelle prossime settimane. Tuttavia, gli Azulones sono stati sconfitti in ognuna delle ultime tre partite della Liga e sono senza vittorie in ognuna delle ultime sei gare della massima serie, anche se sia il Siviglia che il Barcellona sono stati sconfitti all’Estadio Coliseum Alfonso Perez nelle ultime settimane.

Celta Vigo

I rigori di Panenka non sono per tutti, come ha imparato Dani Parejo, fulcro del Villarreal, quando il suo tentativo di tiro sfrontato dai 12 metri è finito sulla traversa, ma il Sottomarino Giallo ha incontrato pochi ostacoli nel cammino verso una comoda vittoria contro il Celta Vigo domenica. Una doppietta di Nicolas Jackson ha lasciato gli uomini di Carlos Carvalhal con una montagna da scalare dopo soli 12 minuti e, nonostante la risposta di Jorgen Strand Larsen alla mezz’ora, il Villarreal ha aggiunto il terzo gol con Ramon Terrats a 20 minuti dal termine. Dopo l’imbattibilità in sette partite consecutive tra febbraio e aprile e le tre sconfitte nelle ultime quattro partite, il Celta ha subito un netto calo di fortuna con il riscaldamento e di conseguenza è scivolato al 13° posto in classifica, anche se a otto punti dalla zona retrocessione. Sebbene la squadra di Carvalhal possa ancora matematicamente retrocedere, pochi si aspettano che il Celta venga trascinato in una lotta per la retrocessione, e il prossimo obiettivo del manager ospite è quello di interrompere la preoccupante tendenza a subire gol in trasferta, avendo visto la sua squadra subire almeno due gol in ognuna delle ultime tre trasferte. Il Getafe e il Celta hanno pareggiato 1-1 nella sfida di ottobre, ma gli Azulones hanno ottenuto una sola vittoria negli ultimi sei incontri con gli ospiti, che nella scorsa stagione si sono imposti per 3-0 sotto la guida di Eduardo Coudet.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Getafe Gonzalo Villar ha preso il suo quinto cartellino giallo della stagione contro l’Espanyol e quindi sconterà una sospensione mercoledì, quindi Alena potrebbe spostarsi in un ruolo centrale mentre Munir El Haddadi torna a sinistra. L’espulsione di Villar ha limitato ulteriormente le opzioni a centrocampo di Bordalas: Mauro Arambarri sta recuperando dall’intervento alla caviglia, mentre Luis Milla ha un fastidio al bicipite femorale ed è in dubbio per l’incontro infrasettimanale. Il terzino Djene, invece, rientra da una sospensione. Nonostante la delusione del fine settimana, Bordalas non dovrebbe riservare sorprese con la sua selezione, visto che la coppia di 21 gol Enes Unal e Borja Mayoral si uniranno alla punta dell’attacco. Per quanto riguarda il Celta, il portiere Agustin Marchesin (Achille) e il difensore Oscar Mingueza (addominali) restano fuori dai giochi, ma Carles Perez ha potuto allenarsi lunedì dopo aver saltato la sconfitta con il Villarreal per un fastidio. Carvalhal ha ammesso di aver dovuto fare più cambi forzati di quanto avrebbe voluto nel fine settimana, quindi il capocannoniere Iago Aspas e l’ambitissimo Gabri Veiga dovrebbero essere i primi a essere richiamati insieme a Fran Beltran.

Probabili formazioni Getafe – Celta Vigo

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Suarez, Djene, Alderete, Alvarez; Portu, Maksimovic, Alena, Munir; Mayoral, Unal

Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Villar; Mallo, Tapia, Aidoo, Galan; Perez, Beltran, Veiga, Strand Larsen; Paciencia, Aspas