Allo stadio Coliseum Alfonso Pérez, stadio da 17300 posti, si è disputata Getafe-Real Madrid. Scontro valevole per l’accesso alla prossima Champions League. La partita è terminata 0-0. Il primo tempo il Real ha giocato meglio, facendo girare bene la palla, infatti ha avuto un possesso palla del 60%. Nel secondo tempo il Getafe ha alzato il baricentro, mettendo il difficoltà il Real, che si è salvato grazie a due interventi prodigiosi di Navas.
Come arriva il Getafe
Il Getafe si trova al 5 posto, un risultato storico per la squadra della provincia di Madrid. Il Gefate arrivava dalla vittoria per 3-0 contro il Siviglia della settimana scorsa. I Los Azulones (così sono chiamati i giocatori del Getafe) nominati così per la loro maglietta blu scuro, quest’anno stanno compiendo una vera e propria impresa. Il Getafe è la squadra più fallosa del campionato. Gioco molto all’italiana, ha la media di 22 minuti di possesso palla a partita.
Come arriva il Real
Il Real Madrid da quanto è tornato Zidane è notevolmente migliorato. I giocatori che prima con Solari non giocavano, ora con l’allenatore francese sono titolari e fanno la differenza, come ad esempio Isco. Da quando è ritornato sula panchina merengues, l’allenatore francese ha diretto 6 partite, 4 vinte, 1 pareggiata ed una persa. L’unica sconfitta è avvenuta contro il Valencia, partita termina 2-1 per i pipistrelli.
Formazioni
GETAFE: David Soria; Damián, Bruno, Cabrera, Olivera; Maksimovic, Arambarri, Ignasi Miquel, Hugo Duro; Mata, Molina.
REAL MADRID: Keylor; Carvajal, Varane, Nacho, Reguilón; Casemiro, Valverde, Isco; Brahim, Bale ,Benzema.
Primo tempo
Non passa nemmeno un minuto ed il Real Madrid è subito vicina al vantaggio. Lancio filtrante di 20 metri per Benzema, che di destro la mette fuori. I minuti seguenti sono stati di studio del match. Il Getafe dal decimo minuto ha iniziato ad attaccare. 20’ passaggio filtrante di Isco per Brahim Diaz, l’attaccante spagnolo non è riuscito a stoppare un pallone molto forte. 29’ ammonizione per Isco.
Al trentesimo, prima occasione per il Getafe. Punizione dal limite di Arambarri, il tiro centrale e potente è stato respinto da Keylor Navas. 35’ Assist di Brahim Diaz sulla fascia destra per Benzema, Miguel ha deviato in angolo. Dall’angolo seguente, ottima occasione per il Real, Isco ha crossato in mezzo, il pallone è arrivato a Casemiro che ha scoccato il tiro, Bruno ha salvato sulla linea.
38’ Ammonito Damian Suarez. 39’ Occasionissima Real, Bale è partito sulla fascia sinistra, ha messo un pallone in mezzo per Benzema, che in contro tempo ha tirato debole e centrale, Soria ha parato con facilità. Poche emozioni negli ultimi minuti del 1 tempo
Secondo Tempo
Inizia la seconda frazione del match. 47’ Cross di Bruno dalla sinistra, la palla è arrivata a Cabrera che da buona posizione di testa ha sparato alto. 49’ Brahim Diaz, ha saltato la difesa, poi ha fatto partire un tiro, fuori di poco. 53’ Tiro a scendere di Casemiro dai 25 metri, Soria ha deviato goffamente in angolo.
Il Real sta spingendo molto in questi minuti. 54’ tiro di Carvajal da fuori area, ha parato in tuffo il portiere del Getafe. Occasione Real al 56 minuto. Assist dalla fascia destra del terzino merengues che ha passato il pallone ad Isco, il centrocampista spagnolo ha fatto partire un tiro con la porta semi sguarnita, Bruno in scivolata ha salvato. 57’ E’ uscito Olivera al suo posto Angel. 63’Ammonito Valverde.
In questa parte di match Brahim Diaz ha mostrato numeri di alta scuola.
70’ Sono usciti per il Real Diaz e Bale, al loro posto Asensio e Lucas Vazquez. 71’ E’ uscito Duro al suo posto Portillo. 73’ Occasione più nitida del match, sui piedi del Getafe. Prima Molina e poi Mata hanno trovato sulla propria strada un Navas strepitoso, che ha compiuto due parate decisive, mantenendo il risultato bloccato sullo 0-0.
78 ultimo cambio per il Real, è uscito Valverde, al suo posto Kross. 82’ Ammonito Nacho. 83’ E’ uscito Mata, al suo pasto Sainz. 89’ Contropiede Getafe, Saint ha scoccato un tiro potente, Navas ha parato agevolmente. Finisce la partita
Tabellino e Pagelle
GETAFE-REAL MADRID 0-0
Getafe (4-4-2): Soria 6,5; Damian 6 Suarez 6,5, Cabrera 6,5, Bruno Gonzalez 6,5, Olivera 5,5 (57′ Angel 5,5); Miquel 6,5, Maksimovic 5,5, Arambarri 6, Duro 5 (72′ Portillo 6); Jorge Molina 5,5, Jaime Mata 5 (84′ Saiz 6,5). All.: Bordalas.
Real Madrid (4-3-3): Navas 7; Carvajal 6,5, Varane 6, Nacho 6, Reguilon 6; Brahim Diaz 6,5(71′ Luca Vazquez 5,5), Casemiro 6,5, Valverde 6 (78′ Kroos 6); Bale 5,5 (71′ Asensio 5,5), Benzema 5,5, Isco 6,5. All.: Zidane.
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoechea di Bilbao.
Note – Recupero 0+2. Ammoniti: Isco, Damian Suarez, Valverde, Nacho.