Il Getafe spera di migliorare la propria posizione nella parte bassa della classifica della Liga domenica 21 novembre, quando accoglierà il Cadice al Coliseum Alfonso Perez. I padroni di casa si trovano a cinque punti dalla salvezza con appena sei punti nelle 13 partite di campionato disputate finora, mentre i loro ospiti sono usciti dalla retrocessione con una vittoria sull’Athletic Bilbao prima della sosta per le nazionali. Il calcio di Getafe vs Cadice è previsto alle 14
Prepartita Getafe vs Cadice: a che punto sono le due squadre?
Getafe
Il Getafe ha dovuto sopportare un brutto inizio di stagione, cadendo ai piedi della classifica della Liga dopo aver perso le prime sette partite. Quell’inizio ha innescato il licenziamento di Michel e Quique Sanchez Flores è stato successivamente riportato per il suo terzo periodo al timone a ottobre. Gli Azulones hanno sicuramente mostrato segnali di potenziale miglioramento dal cambio di allenatore, collezionando cinque punti nelle sue cinque partite in panchina grazie ad una serie di prestazioni più promettenti. Hanno ottenuto la loro prima vittoria della stagione alla fine di ottobre, sconfiggendo un’impressionante squadra dell’Espanyol per 2-1 grazie a una doppietta di Enes Unal, prima di subire una sconfitta di misura per mano del Villarreal prima della sosta per le nazionali. Mentre saranno frustrati per un’altra sconfitta, gli uomini di Flores non dovrebbero essere troppo scoraggiati dalla loro prestazione contro i campioni di Europa League, e sperano di tornare a vincere domenica per iniziare una scalata fuori dalla zona di caduta, dopo aver evitato per un pelo la retrocessione ultimo termine.
Cadice
Danno il benvenuto a una squadra di Cadice che ha registrato una vittoria cruciale l’ultima volta nel tentativo di evitare le ultime tre. Dopo un’impressionante prima stagione nella Liga la scorsa stagione, la squadra di Alvaro Cervera sarà tornata alla nuova stagione cercando di mantenere il suo status di massima serie, ma ha avuto un inizio difficile, sedendosi tra le ultime tre con solo una vittoria e sette punti delle prime 10 partite. I Piratas sono comunque riusciti a correggere rapidamente la loro forma, guadagnando prima un punto impressionante contro il Villarreal, nonostante i loro avversari si siano forzati una parte del bottino con un pareggio nel finale, prima di arrivare a due partite senza sconfitte quando Alvaro Negredo ha trasformato un rigore nel Al 93′ si strappa il pareggio per 1-1 con il Maiorca. Ora tornano dalla sosta per le nazionali sulla scia di una vittoria accattivante, con Salvi Sanchez che ha segnato un gol all’inizio che li ha visti uscire da una trasferta all’Athletic Bilbao con una vittoria a sorpresa per 1-0, mandandoli fuori dalla zona retrocessione di conseguenza. Ancora seduti a un solo punto sopra i tre ultimi, gli uomini di Cervera ora cercheranno di continuare a costruire una serie di risultati per allontanarsi ulteriormente dalla minaccia del calo.
Ultime notizie
Il Getafe rimarrà senza l’importante centrocampista Jakub Jankto, che continua a curare un infortunio alla caviglia, mentre domenica potrebbe arrivare un po’ troppo presto per Sabit Abdulai nel suo percorso di recupero. Hanno apportato solo modifiche limitate nelle partite che hanno preceduto la sosta per le Nazionali e, dato il loro relativo miglioramento, dovremmo vedere schierato ancora una volta un XI titolare simile. Enes Unal continuerà a guidare la linea dopo la sua doppietta contro l’Espanyol, con Dario Poveda che probabilmente si unirà a lui nella forza d’attacco. Il Cadice ha diversi giocatori in procinto di rientrare dagli infortuni e Jon Ander Garrido, Jose Mari e Martin Calderon saranno tutti valutati in vista della partita di domenica, anche se potrebbe essere adottato un approccio cauto. L’esperto attaccante Alvaro Negredo ha lottato per la forma in questa stagione, portando Cervera a schierare due davanti Anthony Lozano e Ruben Sobrino nelle ultime partite, e l’ex Manchester City spingerà per un ritorno all’undici titolare. Salvi Sanchez manterrà sicuramente il suo posto dopo aver segnato il gol della vittoria l’ultima volta, ma l’allenatore potrebbe scegliere di spostare Lozano sull’altra fascia per ospitare Negredo nelle prime quattro.
Probabili formazioni Getafe vs Cadice
Getafe
Soria; Nyom, Mitrovic, Djene, Akurugu; Suarez, Maksimovic, Arambarri, Alena; Unal, Poveda
Cadiz
Ledesma; Iza, Haroyan, Cala, Espino; Salvi, Jonsson, Fernandez, Lozano; Sobrino, Negredo