Il Celta Vigo cercherà di ottenere due vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna in trasferta a Getafe domenica 11 febbraio pomeriggio.
Gli ospiti arriveranno alla sfida forti del successo per 3-0 sull’Osasuna, mentre il Getafe ha pareggiato 1-1 con il Real Betis nell’ultima partita della Liga. Il calcio di inizio di Getafe vs Celta Vigo è previsto alle 14
Anteprima della partita Getafe vs Celta Vigo a che punto sono le due squadre
Getafe
Il Getafe sta vivendo una campagna solida, con un record di sette vittorie, nove pareggi e sette sconfitte nelle 23 partite disputate, che gli ha permesso di raccogliere 30 punti e di piazzarsi al 10° posto in classifica.
La squadra della capitale è a due punti dal nono posto del Las Palmas e a quattro dall’undicesimo dell’Alaves, quindi dovrebbe guardare più in alto che in basso, con un piazzamento nella parte alta della classifica più che raggiungibile.
La squadra di José Bordalas arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Real Betis, ma ha vinto solo una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni e ha perso due delle tre partite di campionato a gennaio.
Il Getafe, che nella scorsa stagione si è classificato 15° nella Liga, è imbattuto nelle ultime quattro partite di campionato contro il Celta, compreso il pareggio per 2-2 nella gara di andata.
I “Deep Blue Ones” sono stati solidi in casa nel 2023-24, raccogliendo 21 punti in 11 partite e registrando sei vittorie.
Celta Vigo
La forma in trasferta del Celta in questa stagione non è stata disastrosa, raccogliendo 10 punti in 11 partite, gli stessi che ha raccolto davanti ai propri tifosi.
La squadra di Rafael Benitez ha avuto una campagna difficile fino ad oggi, raccogliendo solo 20 punti in 23 partite, che li ha lasciati al 16° posto in classifica, solo tre punti sopra la zona retrocessione.
Gli Sky Blues arriveranno a questa partita dopo un risultato impressionante, battendo l’Osasuna per 3-0 fuori casa e assicurandosi tre punti vitali nella loro lotta contro la retrocessione.
Il Celta ha perso solo una delle ultime cinque partite di campionato in trasferta, mentre ha perso le ultime due in casa, quindi un’altra partita in trasferta potrebbe essere ben accetta dalla squadra di Benitez.
La squadra di Vigo ha concluso la scorsa stagione al 13° posto nella Liga e non gioca fuori dalla massima serie spagnola dal 2012, quindi sarebbe una sorpresa vederla retrocedere in questo campionato.
Notizie dalle squadre
Il Getafe sarà privo di Ilaix Moriba e Mauro Arambarri per infortunio, mentre Jordi Martin e Djene Dakonam saranno sottoposti a test di idoneità per la squadra della capitale.
I padroni di casa dovranno inoltre fare i conti con l’assenza di Gaston Alvarez, sospeso a causa del cartellino giallo rimediato nell’ultima partita contro il Real Betis.
Se Dakonam dovesse superare il problema, il 32enne sarà probabilmente schierato al centro della difesa, mentre il capocannoniere della stagione Borja Mayoral tornerà nell’undici titolare, dopo essere partito dalla panchina contro il Real Betis prima di entrare nell’intervallo.
Per quanto riguarda il Celta, Willot Swedberg e Joseph Aidoo restano indisponibili, mentre Jonathan Bamba ha aiutato la Costa d’Avorio a raggiungere la finale della Coppa d’Africa.
Non avendo riscontrato problemi di infortuni rispetto alla partita contro l’Osasuna, si prevede che Benitez manderà in campo lo stesso undici visto l’andamento della prestazione.
Di conseguenza, Anastasios Douvikas potrebbe dover accettare ancora una volta un posto in panchina, nonostante abbia trovato la rete come sostituto contro l’Osasuna.
Probabili formazioni Getafe vs Celta Vigo
Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Duarte, Dakonam, Alderete, Rico; Greenwood, Milla, Santiago, Mata; Mayoral, Latasa
Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Guaita; Tapia, U Nunez, Dominguez; Manquillo, Jailson, Beltran, Ristic; Mingueza, Larsen, De la Torre