― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Levante: pronostico e possibili formazioni

Getafe vs Levante: pronostico e possibili formazioni

Il Getafe cercherà di allontanarsi di sette punti dalla zona retrocessione della Liga quando riprenderà la sua campagna in casa contro il Levante venerdì 4 febbraio. I padroni di casa sono attualmente 16° in classifica, vantando 22 punti da 22 partite in questo periodo, mentre il Levante siede in fondo alla divisione, avendo raccolto solo 11 punti dalle loro 21 partite della Liga nel 2021-22. Il calcio di inizio di Getafe vs Levante è previsto alle 21

Anteprima della partita Getafe vs Levante: a che punto sono le due squadre?

Getafe

Non c’è modo di evitare il fatto che è stata una campagna deludente fino ad oggi per il Getafe, ma ci sono stati certamente segni di incoraggiamento nelle ultime settimane. Infatti, la squadra di Quique Sanchez Flores ha vinto tre delle ultime cinque partite di campionato, subendo solo una sconfitta nel processo, che ha permesso loro di risalire la divisione. Le vittorie consecutive per 1-0 contro Osasuna e Real Madrid sono state seguite da una sconfitta a Siviglia il 9 gennaio, ma da allora hanno battuto il Granada e pareggiato con la Real Sociedad per passare a 22 punti. I Deep Blue Ones, che hanno terminato al 15° posto la scorsa stagione nella massima serie spagnola, sono attualmente 16° in classifica, quattro punti davanti al 18° posto del Cadice, il che significa che una vittoria venerdì aprirebbe un varco salutare verso le ultime tre posizioni. Il Getafe ha registrato una vittoria per 2-1 sul Levante quando le due parti si sono scontrate nella partita corrispondente lo scorso anno, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio senza reti a Valencia in ottobre.

Levante

Il Levante è alla quinta stagione consecutiva a questo livello di calcio, ma le rane stanno affrontando una grande battaglia per mantenere il loro status nella massima serie, avendo raccolto solo 11 punti in questo periodo. La squadra di Valencia ha vinto uno, pareggiato otto e perso 12 delle sue 21 partite per raccogliere 11 punti, che li ha lasciati in fondo alla classifica, a circa nove punti dalla sicurezza della 17esima posizione. Il Levante è riuscito a registrare la prima vittoria in campionato della stagione in casa contro il Mallorca l’8 gennaio, ma ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Cadice nella sua ultima partita prima della pausa. Alessio Lisci ha vinto due, pareggiato due e perso quattro delle sue otto partite al timone, e il 36enne conoscerà l’importanza della gara di venerdì considerando la posizione del Getafe in classifica. Le rane hanno il peggior record in trasferta nella massima serie spagnola in questa stagione, però, raccogliendo solo due punti in 10 partite, il che è certamente una preoccupazione per questa partita.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Al Getafe mancheranno Jose Juan Macias e Sabit Abdulai per questa gara per infortunio, ma sia Enes Unal che Sandro Ramirez saranno disponibili dopo aver scontato le sospensioni contro la Real Sociedad. C’è la possibilità che sia Unal che Sandro possano tornare a giocare da titolari, ma altrimenti potrebbe essere lo stesso undici che è sceso in campo per il primo fischio l’ultima volta. Ok Yokuslu potrebbe essere coinvolto dopo il suo arrivo in prestito dal Celta Vigo, anche se Carles Alena, Mauro Arambarri e Nemanja Maksimovic dovrebbero continuare come tre di centrocampo. Per quanto riguarda il Levante, Oscar Duarte e Shkodran Mustafi rimangono ai margini per infortunio, mentre Jose Luis Morales non sarà disponibile per la selezione a causa di una sospensione. Il capo allenatore Lisci dovrebbe fare dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato contro il Cadice, con Jorge de Frutos e Mickael Malsa che spingono per entrare nell’undici. Tuttavia, Roger Marti e Roberto Soldado dovrebbero continuare come i due davanti per i visitatori, che stanno cercando solo la loro seconda vittoria in campionato della campagna.

Probabili formazioni Getafe vs Levante

Getafe possibile formazione di partenza:
Soria; Duarez, Dakonam, Mitrovic, Cuenca, Olivera; Alena, Arambarri, Maksimovic; Unal, Sandro

Levante possibile formazione di partenza:
Fernandez; Miramon, Vezo, Postigo, Clerc; Bardhi, Malsa, Melero, De Frutos; Soldado, Marti