― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Real Madrid - probabili formazioni

Getafe vs Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid avrà l’opportunità di salire in vetta alla Liga quando si recherà al Coliseum per la sfida di giovedì 1 febbraio con il Getafe.

Mentre i Blancos sono attualmente al secondo posto e a un punto di distanza dal Girona, gli Azulones arriveranno alla sfida in decima posizione. Il calcio di inizio di Getafe vs Real Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita Getafe vs Real Madrid a che punto sono le due squadre

Getafe

Il Getafe è tornato a vincere nella sfida di lunedì con il Granada dopo le sconfitte con Siviglia e Osasuna, rispettivamente in Copa del Rey e in campionato.

Mason Greenwood ha aperto le marcature con l’aiuto di una deviazione, prima che l’in forma Borja Mayoral sfruttasse un errore del portiere del Granada Augusto Batalla per raddoppiare il vantaggio del Getafe con quello che si è rivelato essere il gol finale della gara.

Dopo aver vinto sette volte, pareggiato otto e perso sei delle loro 21 partite di campionato, gli Azulones si trovano attualmente in una posizione di metà classifica, e sono in procinto di migliorare una serie di tre piazzamenti consecutivi al 15° posto.

La squadra di José Bordalas ha dimostrato di essere una squadra difficile da battere in casa: le 10 partite casalinghe di campionato hanno prodotto sei vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta.

Gli Azulones hanno subito solo sei gol in campionato al Coliseum in questo periodo e avranno bisogno di tutta questa resilienza difensiva per frustrare un Real Madrid che attualmente è il secondo miglior marcatore della massima serie.

Avendo perso tutti gli ultimi quattro incontri con il Real Madrid, il Getafe spera di ottenere la prima vittoria in un testa a testa da quando ha vinto 2-1 nel gennaio 2022.

Real Madrid

Dopo aver rimontato due gol di svantaggio per battere l’Almeria per 3-2, il Real Madrid è stato costretto a una nuova rimonta nella trasferta di sabato contro il Las Palmas.

Dopo un primo tempo senza reti, il Real Madrid è passato in svantaggio al 53′ quando il centrocampista del Las Palmas Javier Munoz ha trovato la rete con un tiro deviato, ma alla fine i Los Blancos hanno ribaltato la partita a loro favore grazie alle reti di Vinicius Junior e Aurelien Tchouameni.

Grazie al successo a Gran Canaria, il Real Madrid ha vinto cinque partite consecutive nella Liga ed è imbattuto da 15 partite di campionato, da quando ha subito l’unica sconfitta stagionale nell’incontro di settembre con l’Atletico Madrid.

Da allora i Blancos hanno affrontato l’Atletico in due occasioni e si apprestano a incontrare i rivali locali per la terza volta nel giro di un mese nell’incontro di domenica nella Liga, ma prima devono affrontare la difficile trasferta contro il Getafe.

Il Real Madrid, che cerca di conquistare il suo 36° titolo della Liga, supererà il Girona in testa alla classifica se riuscirà a conquistare la 18° vittoria stagionale in campionato nell’incontro di giovedì.

I visitatori sapranno che una vittoria è tutt’altro che scontata, avendo perso punti in tre degli ultimi cinque incontri in trasferta con il Getafe, ma possono trarre fiducia dal fatto che hanno registrato una stretta vittoria per 1-0 nella loro ultima visita al Coliseum nell’ottobre 2022.

Notizie dalle squadre

Il Getafe non può ancora contare sull’infortunato Mauro Arambarri, mentre Ilaix Moriba sta rappresentando la Guinea alla Coppa d’Africa.

Damian Suarez, Jose Angel Carmona e Luis Milla saranno invece disponibili dopo aver scontato le rispettive sospensioni.

Mayoral, che ha segnato 14 gol in campionato in questa stagione, cercherà di segnare per la terza volta consecutiva contro il suo ex club.

Il Real Madrid non potrà contare su Thibaut Courtois, Eder Militao e David Alaba, che continuano a riabilitarsi dopo l’infortunio al legamento crociato anteriore.

Nelle ultime settimane, Ancelotti ha utilizzato Andriy Lunin e Kepa Arrizabalaga, ma il tecnico del Real Madrid potrebbe essere tentato di tenere l’ucraino in porta per la gara di giovedì.

Jude Bellingham tornerà a disposizione dopo aver saltato la vittoria contro il Las Palmas a causa di una sospensione di una partita per accumulo di cartellini gialli.

Dopo aver effettuato una serie di cambi nel fine settimana, Ancelotti richiamerà Ferland Mendy, Luka Modric, Federico Valverde e Tchouameni.

Probabili formazioni Getafe vs Real Madrid

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Suarez; Djene, Alderete, Rico; Greenwood, Maksimovic, Milla, Alena; Mayoral, Mata

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric, Bellingham; Vinicius, Rodrygo