― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Siviglia: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Getafe vs Siviglia: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Il Siviglia cercherà di conquistare due vittorie su due partite all’inizio della sua stagione nella Liga 2021-22 quando si recherà a Madrid lunedì sera per affrontare il Getafe. La squadra di Julen Lopetegui ha aperto la stagione con una vittoria per 3-0 sul Rayo Vallecano lo scorso fine settimana, mentre il Getafe ha perso 1-0 contro il Valencia nella prima partita della nuova stagione. La partita Getafe vs Siviglia si gioca domani, lunedi 23 agosto 2021 alle ore 20.

Prepartita Getafe vs Siviglia: a che punto sono le due squadre?

Getafe

Non si può sfuggire al fatto che il 2020-21 è stata una stagione deludente per il Getafe, che ha chiuso al 15° posto in classifica, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. I Blues hanno conquistato l’ottavo, il quinto e l’ottavo posto nella massima serie spagnola tra il 2017 e il 2020, e forse c’è stato un pizzico di compiacimento la scorsa stagione, che è quasi costato loro il posto a questo livello di calcio. Ora sotto la guida dell’ex centrocampista del Real Madrid Michel, che è tornato per un secondo periodo in panchina, il Getafe ha aperto la sua stagione 2021-22 con una sconfitta per 1-0 contro il Valencia il 13 agosto, con il rigore di Carlos Soler nel primo tempo che si è rivelato essere la differenza tra le due parti. Il club della capitale ha ingaggiato Carles Alena, Sandro Ramirez, Stefan Mitrovic, Dario Poveda, Diego Conde, Vitolo e Jose Macias quest’estate, e la squadra sembra sicuramente più profonda rispetto alla scorsa stagione. Il Getafe ha perso le ultime quattro partite della Liga con il Siviglia, inclusa una sconfitta per 3-0 quando i due si sono scontrati per l’ultima volta a febbraio, e lunedì sera sarà un compito difficile per i padroni di casa.

Siviglia

Il Siviglia, nel frattempo, ha aperto la stagione 2021-22 con una vittoria per 3-0 sul Rayo Vallecano lo scorso fine settimana. Youssef En-Nesyri ha fatto il salto di qualità al 19′ della gara prima dell’arrivo dell’estate Erik Lamela ha segnato una doppietta nel secondo tempo all’Estadio Ramon. La squadra di Lopetegui è arrivata quarta nella massima serie spagnola la scorsa stagione, a soli due punti dal Barcellona terzo, e non c’è dubbio che il club punterà a un altro piazzamento tra le prime quattro in questa stagione. I Los Nervionenses, che giocheranno nella fase a gironi di questa stagione di Champions League, hanno rafforzato la loro squadra quest’estate con gli arrivi di Lamela, Marko Dmitrovic, Ludwig Augustinsson, Gonzalo Montiel e Rafa Mir. Bryan Gil è stato il principale uscente nella finestra attuale, anche se a personaggi del calibro di Sergi Gomez, Franco Vazquez, Tomas Vaclik, Aleix Vidal e Sergio Escudero è stato permesso di andare avanti. Il Siviglia ha avuto la quarta migliore forma in trasferta della Liga la scorsa stagione e, come detto, si è goduto i suoi recenti incontri con il Getafe, vincendo ognuna delle ultime quattro gare del campionato.


Tutte le partite de LaLiga


Ultime notizie dalle squadre

Il Getafe sarà di nuovo privo dei servizi di Sabit Abdulai a causa di un infortunio al ginocchio, ma Erick Cabaco è disponibile, poiché il cartellino rosso ricevuto dal difensore centrale contro il Valencia è stato ribaltato. Timor è disponibile anche dopo una squalifica, mentre Allan Nyom dovrebbe essere in rosa, il che significa che Michel ha molte opzioni tra cui scegliere per la seconda partita della stagione. Marc Cucurella continua ad essere legato a un allontanamento dal club e potrebbe quindi essere escluso, con Carlos Alena, Vitolo, Sandro ed Enes Unal potenzialmente in posizione offensiva per la squadra di casa. Per quanto riguarda il Siviglia, sono ancora assenti per infortunio Lucas Ocampos e Oliver Torres, mentre Bono, Suso e Ivan Rakitic sono tutti in dubbio a seguito dei recenti test positivi al coronavirus. Jules Kounde dovrebbe mantenere il suo posto al centro della difesa nonostante le speculazioni che lo collegano a un trasferimento al Chelsea, mentre i due gol di Lamela contro il Rayo dalla panchina dovrebbero meritargli un inizio. Anche il nuovo acquisto Mir sta spingendo per essere coinvolto nella rosa, ma En-Nesyri dovrebbe guidare la linea dal primo fischio, con Oscar Rodriguez e Papu Gomez che operano anche in aree avanzate.

Probabili formazioni Getafe vs Siviglia

Getafe
Soria; Damian, Dakonam, Cabaco, Olivera; Vitolo, Maksimovic, Arambarri, Alena; Sandro, Unal

Sevilla
Dmitrovic; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Jordan, Fernando; Rodriguez, Gomez, Lamela; En-Nesyri