― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Villarreal - probabili formazioni

Getafe vs Villarreal – probabili formazioni

Il Villarreal cercherà di ottenere la terza vittoria nella Liga quando sabato 30 settembre pomeriggio si recherà nella capitale spagnola per affrontare il Getafe.

Il Sottomarino Giallo ha raccolto solo sette punti nelle prime sette partite di campionato e si trova al 14° posto in classifica, mentre il Getafe è al 10° posto con otto punti. Il calcio di inizio di Getafe vs Villarreal è previsto alle 14

Anteprima della partita Getafe vs Villarreal a che punto sono le due squadre

Getafe

Il Getafe ha ottenuto due vittorie, due pareggi e tre sconfitte nelle sette partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo otto punti che lo hanno portato al 10° posto in classifica in vista del prossimo turno.

La squadra di José Bordalas ha raccolto solo un punto nelle prime due partite della campagna, ma ha vinto due delle ultime cinque, superando Alaves e Osasuna in casa e subendo solo due sconfitte.

Il Getafe arriva a questa partita dopo il pareggio per 2-2 con l’Athletic Bilbao; la squadra di casa è andata due volte in vantaggio al San Mames, ma la squadra della capitale ha risposto in entrambe le occasioni, compreso un tentativo di Juanmi Latasa all’83° minuto per pareggiare i conti.

I “Deep Blue Ones” si sono classificati al 15° posto in ognuna delle ultime tre stagioni di campionato, ma sono stati ottavi, quinti e ottavi tra il 2018 e il 2020, a dimostrazione del loro potenziale.

Il Getafe non batte il Villarreal nella massima serie spagnola dal gennaio 2019, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio senza reti quando le due squadre si sono affrontate nello scontro diretto dello scorso anno.

Villarreal

Il Villarreal ha concluso la scorsa stagione al quinto posto nella Liga, a sette punti dalle prime quattro, ma si può dire che l’inizio della campagna 2023-24 sia stato turbolento.

Quique Setien è stato licenziato da allenatore all’inizio del mese a causa dei problemi di inizio stagione della squadra, e Pacheta è stato nominato responsabile fino alla fine della campagna.

Il Villarreal ha ottenuto due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte nelle sette partite di Liga disputate in questo periodo, raccogliendo sette punti che lo hanno portato al 14° posto in classifica.

Il Sottomarino Giallo ha vinto solo una delle ultime sei partite in tutte le competizioni, perdendo due delle ultime tre, compresa la sconfitta per 2-0 contro il Panathinaikos in Europa League il 21 settembre.

Il Villarreal ha pareggiato 1-1 con il Rayo Vallecano in campionato lo scorso fine settimana, ma arriva a questa partita dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Girona, in testa alla classifica, con i visitatori che hanno rimontato per vincere all’Estadio de la Ceramica.

Notizie dalle squadre

Il Getafe sarà privo di due giocatori della prima squadra per infortunio: Luis Milla ed Enes Unal rimarranno ai margini della squadra della capitale.

Mason Greenwood, in prestito al club dal Manchester United, ha esordito per la prima volta con la squadra di Bordalas contro l’Athletic e l’inglese dovrebbe mantenere il posto da titolare anche in questa partita.

Il gol di Latasa dalla panchina contro i Leoni gli varrà probabilmente un posto nell’undici titolare, mentre Borja Mayoral potrebbe essere escluso per la sfida con il Villarreal.

Gli ospiti, invece, saranno sicuramente privi di Jorge Cuenca e Francis Coquelin per infortunio.

Il Villarreal era privo anche di Gerard Moreno e Denis Suarez contro il Girona: i due restano in forte dubbio, anche se Alberto Moreno è tornato dalla sospensione.

Il tecnico Pacheta dovrebbe resistere alla tentazione di apportare modifiche sostanziali alla squadra che ha esordito nella sconfitta di mercoledì, ma Ilias Akhomach potrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Getafe vs Villarreal

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Iglesias, Duarte, Alvarez, Rico, Angileri; Greenwood, Arambarri, Maksimovic, Alena; Latasa

Villarreal possibile formazione titolare:
Jorgensen; Foyth, Albiol, Mandi, A Moreno; Parejo, Capoue, Baena; Pino, Sorloth, Akhomach