― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleConcacafGiamaica vs Honduras - probabili formazioni

Giamaica vs Honduras – probabili formazioni

La ricerca di un posto nei quarti di finale della CONCACAF Nations League inizierà sabato 9 settembre per Giamaica e Honduras, che si affronteranno per la prima volta in questa competizione all’Independence Park di Kingston.

La Giamaica ha chiuso a due punti dal Messico per un posto nelle semifinali della Lega A nel 2022-23, mentre l’Honduras ha chiuso a tre punti dal Canada nel Gruppo C. Il calcio di inizio di Giamaica vs Honduras è previsto alle 3 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Giamaica vs Honduras a che punto sono le due squadre

Giamaica

Sembrano sempre essere tra le squadre da battere in questi tornei CONCACAF, ma la Giamaica deve ancora capire come fare il passo finale e mettere le mani su un elusivo trofeo continentale.

Alla loro prima apparizione in Lega A durante la precedente edizione di questa competizione, i Reggae Boyz hanno dimostrato perché sono sempre considerati come una contendente per questi tornei, rimanendo imbattuti nei gironi.

Durante l’ultima campagna di Nations League, i giamaicani hanno sprecato sei punti da posizioni vincenti, comprese le ultime due partite contro i messicani, che alla fine sono costate loro un posto in semifinale.

Alla Gold Cup della scorsa estate, gli uomini di Heimir Hallgrimsson sono sembrati a corto di energie dopo essere rimasti imbattuti nelle tre partite iniziali, perdendo 3-0 contro il Messico in semifinale.

Pur non avendo mai raggiunto la fase a eliminazione diretta di questo torneo, i giamaicani sono imbattuti in Nations League, vincendo due delle tre partite disputate all’Independence Park, con un margine di 6-2 sugli avversari.

Negli ultimi dieci anni, la Giamaica ha dominato l’Honduras, rimanendo imbattuta in cinque incontri consecutivi, tra cui quattro vittorie consecutive, battendo La H con il punteggio di 2-1 a Kingston l’ultima volta.

Honduras

Il calcio honduregno sta vivendo una fase di transizione e vedremo cosa potrà offrire la nuova generazione, visto che 14 dei giocatori scelti per questa finestra hanno 25 anni o meno.

La federazione si sta rivolgendo a un volto noto per cercare di riportare la nazione alla ribalta, nominando Reinaldo Rueda come nuovo manager ad agosto.

Rueda ha guidato l’Honduras alla Coppa del Mondo 2010 in Sudafrica, ponendo fine a 28 anni di mancate qualificazioni per i Los Catrachos.

Sarà il quarto allenatore della nazionale dal 2019 e il colombiano erediterà una squadra che quest’anno ha già perso la fase a eliminazione diretta della Gold Cup e della Nations League.

Anche se non batte la Giamaica da un trionfo per 2-0 nel giugno 2013, l’Honduras ha subito una sola sconfitta contro un avversario caraibico in Nations League, perdendo 2-1 in casa contro Curacao nel giugno 2022.

La Bicolor ha vinto tutti e quattro gli incontri di Nations League quando era in vantaggio a metà gara, mentre ha vinto solo una volta nella storia di questa competizione quando era in svantaggio dopo 45 minuti (5-4 ai rigori contro la Costa Rica nel giugno 2021).

Notizie dalle squadre

Cory Burke e Michail Antonio sono stati esclusi dalla rosa giamaicana a causa di piccoli infortuni, mentre Renaldo Cephas e Tayvon Gray cercheranno di ottenere il loro primo caps con i Reggae Boyz.

Leon Bailey ha un gol e un assist in tre partite di Premier League inglese (EPL) disputate in questa stagione con l’Aston Villa, mentre Demarai Gray è ancora alla ricerca del suo primo caps nella nuova campagna di EPL dopo essere arrivato terzo in quel reparto per l’Everton nel 2022-23 (quattro).

Andre Blake ha iniziato tre partite tra i pali per i Reggae Boyz contro La H e le ha vinte tutte, mentre Bailey e Ravel Morrison hanno trovato la marcatura l’ultima volta nel marzo 2022.

Nella sua prima partita di ritorno alla guida dell’Honduras, Rueda ha concesso a Ricky Zapata e Daniel Carter le loro prime apparizioni in nazionale, lasciando David Ruiz, Marlon Licona e Juergen Garcia come unici giocatori scelti per questa partita senza un cap internazionale.

Bryan Acosta è il giocatore più esperto tra quelli scelti per questa partita, con 62 presenze internazionali in carriera, Deiby Flores è a una sola presenza da 30, mentre Andy Najar è a otto presenze da 50.

Edrick Menjivar ha iniziato le ultime tre partite agonistiche tra i pali per i Los Catrachos, salendo a nove caps con la nazionale, collezionando un clean sheet all’inizio di questo mese quando hanno pareggiato 0-0 contro il Guatemala, nella prima partita di Rueda da quando è stato riconfermato.

Probabili formazioni Giamaica vs Honduras

Possibile formazione iniziale della Giamaica:
Blake; Brown, Lowe, Pinnock, Bell; Bailey, Lambert, Latibeaudiere, Decordova-Reid; D. Gray, Nicholson

Honduras possibile formazione iniziale:
Menjivar; Nunez, D. Garcia, Maldonado, Najar; Rodriguez, Acosta, Alvarez; Pinto, Palma, Lozano