― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioStorie di libri: Goals di Gianluca Vialli

Storie di libri: Goals di Gianluca Vialli

Quando l’ex Calciatore Gianluca Vialli annunciò di aver scritto un libro dal titolo Goals, tutti pensavano che si trattasse di un autobiografia.

Invece si tratta di storie sportive note e non note, valori ed insegnamenti che il mondo dello sport ha lasciato nelle sfaccettature più reali.

L’ultima è la storia di Gianluca Vialli, ma non tanto del bomber di Cremonese, Samp, Juve e Chelsea, bensì dell’ultimo anno passato da Luca in compagnia dell’avversario più ostico: un tumore.

Vialli racconta nel dettaglio i sintomi mentre era su un campo da golf, la scoperta, la paura di morire (con tanto di testamento), le cure e la riabilitazione (con un medico che “per fortuna è tifoso del Chelsea”).

E qui Vialli nella ripresa, tutt’ora in corsa, ci spiega che quelle frasi che tappezzano il libro sono post-it che invadono lo studio di casa sua e che sono diventate “la sua corazza” che si è sentito in dovere di condividere con tutti. Exemplum anche per lui in fin dei conti.

Il libro vuole essere un quaderno ricco di consigli e pillole su come affrontare le difficoltà di tutti i giorni.

L’ultimo capitano ad avere alzato la Champions con la Juventus è ben conscio di come lo sport, e la vita degli sportivi, siano uno strumento di sensibilizzazione e di veicolazione di messaggi più ascoltato.

Inoltre il libro sostiene la Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport.

Perchè leggere “Goals, 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili”?

Goals è consigliato a tutti, sportivi e non, in unico libro ci sono le più belle imprese sportive accadute fino ad oggi.

Il libro di Gianluca Vialli Goals, è edito da Mondadori, è composto da 300 pagine,è disponibile sia in versione digitale che cartacea.