Entrambe le squadre cercheranno di riprendersi dalle sconfitte del fine settimana quando martedì 5 settembre il Gillingham ospiterà il Leyton Orient nel Football League Trophy.
Il Gillingham ha perso 2-0 in trasferta contro il Grimsby Town, mentre il Leyton Orient è stato sconfitto 3-0 in casa dallo Stevenage. Il calcio di inizio di Gillingham vs Leyton Orient è previsto alle 20
Anteprima della partita Gillingham vs Leyton Orient a che punto sono le due squadre
Gillingham
Dopo aver vinto 1-0 in ognuna delle prime quattro partite di campionato, il Gillingham non è riuscito a segnare nelle ultime due partite di League Two, perdendo contro Colchester United e Grimsby.
Per questo motivo è stato scavalcato in vetta alla classifica dal Notts County e dal Milton Keynes Dons, ma il manager Neil Harris stringerebbe quasi certamente la mano a qualcuno se gli venisse offerto di finire al terzo posto a fine stagione, perché ciò significherebbe che l’obiettivo primario della promozione automatica sarebbe al sicuro.
Sabato i Gills sono caduti per 2-0 nei 27 minuti iniziali al Blundell Park, con i gol di Niall Maher e Gavan Holohan che hanno portato via la partita agli avversari. In risposta, il Gillingham è riuscito a collezionare solo sei tiri e il 44% di possesso palla, incappando in una sconfitta piuttosto magra.
Per questo motivo, Harris si aspetta una reazione positiva davanti ai propri tifosi al Priestfield Stadium martedì, per dimostrare di essere già in grado di competere con le squadre di League One, prima di puntare a raggiungere quel livello nel prossimo futuro.
Leyton Orient
Il Leyton Orient ne sa qualcosa, ovviamente, avendo vinto la League Two la scorsa stagione per tornare nella terza serie inglese per la prima volta dopo otto anni.
Il salto di qualità è stato però difficile da affrontare, con la squadra di Richie Wellens che ha raccolto solo quattro punti nelle prime sei partite. Sebbene ciò sia stato sufficiente a mantenere i suoi due punti sopra la zona retrocessione, Wellens sarebbe preoccupato per la natura della sconfitta subita contro lo Stevenage l’ultima volta.
In effetti, considerando che la scorsa stagione si sono classificati al di sopra dei loro più recenti avversari in League Two, le partite in casa contro le squadre promosse avrebbero quasi certamente un cerchio intorno a loro da parte dello staff tecnico quando vengono annunciati i calendari della stagione. Tuttavia, lo Stevenage si è dimostrato più potente nonostante abbia avuto solo il 32% del pallone, con il colpo di Daniel Sweeney un minuto prima dell’intervallo che si è rivelato un colpo mortale.
Dopo essere finiti in fondo al loro gruppo in questa competizione la scorsa stagione, gli O’s sperano in uno sforzo migliore questa volta, anche se la loro attenzione sarà quasi interamente rivolta a garantire la sopravvivenza in League One in questa stagione.
Notizie dalle squadre
Con la squadra che sabato ha una partita vinta in casa contro l’Harrogate Town in League Two, Harris potrebbe non correre rischi e fare molti cambi per questa partita.
L’ex capo del Millwall potrebbe scegliere un undici iniziale simile a quello che ha spinto il Luton Town in Premier League nella EFL Cup la scorsa settimana, il che significa che Jayden Clarke potrebbe mantenere il suo posto sulla fascia sinistra dopo aver segnato in quella sconfitta per 3-2.
Allo stesso modo, sabato il Leyton Orient si recherà a Exeter City in League One, quindi Wellens modificherà quasi certamente la sua formazione.
L’ex attaccante dell’Ipswich Town Joe Pigott potrebbe avere la possibilità di guidare la linea degli ospiti dopo essere uscito dalla panchina nel fine settimana, mentre George Moncur potrebbe partire dalla sala macchine.
Probabili formazioni Gillingham vs Leyton Orient
Possibile formazione iniziale del Gillingham:
Morris; Alexander, Masterson, Ehmer, Ogie, Clark; Nadesan, Dieng, McKenzie, Clarke; Bonne
Leyton Orient possibile formazione iniziale:
Howes; Hunt, Happe, Beckles, James; Moncur, Pratley, Sanders; Archibald, Pigott, Graham