― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEfl TrophyNorthampton Town vs Oxford United - probabili formazioni

Northampton Town vs Oxford United – probabili formazioni

La seconda partita del Gruppo N dell’EFL Trophy vedrà il Northampton Town affrontare l’Oxford United al Sixfields Stadium martedì 5 settembre sera.

Entrambe le squadre cercheranno di riprendersi dalle sconfitte subite nel fine settimana: i padroni di casa sono stati battuti per 1-0 in casa dal Wycombe Wanderers, mentre i visitatori hanno subito una sconfitta per 1-0 contro il Port Vale. Il calcio di inizio di Northampton Town vs Oxford United è previsto alle 20

Anteprima della partita Northampton Town vs Oxford United a che punto sono le due squadre

Northampton Town

Il Northampton Town ha avuto una campagna di successo in League Two nella stagione 2022-23, finendo al terzo posto dietro Leyton Orient e Stevenage, che ha visto il ritorno in League One dopo quattro stagioni.

Finora, però, le cose non sono andate bene per i Cobblers, che sono riusciti a ottenere solo sette punti nelle prime sei partite di campionato e si trovano al 15° posto, con un bilancio di due vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

La scorsa stagione, i padroni di casa hanno avuto una pessima prestazione in questa competizione, finendo in fondo al loro gruppo e perdendo ognuna delle tre partite contro Cambridge United, Ipswich Town e Arsenal U-21.

Tuttavia, saranno molto più fiduciosi nelle loro possibilità di registrare i loro primi punti nella competizione di quest’anno, dato che sono stati la squadra dominante in questo incontro negli ultimi anni, perdendo solo una volta negli ultimi cinque incontri contro questo avversario.

Oxford United

Nel frattempo, l’Oxford ha avuto una stagione difficile in League One lo scorso anno, terminando al 15° posto con 47 punti in 46 partite, appena tre punti sopra la zona retrocessione.

Tuttavia, l’inizio di questa stagione è stato molto migliore: l’Oxford arriva a questa partita al sesto posto in classifica, con 12 punti dopo sei partite e un solo punto di distacco dall’Exeter City, leader del campionato.

Nelle prime sette partite stagionali in tutte le competizioni, la squadra di Liam Manning ha ottenuto quattro vittorie e tre sconfitte, compresa quella per 5-1 contro il Bristol City che l’ha vista uscire dalla Carabao Cup al primo turno.

La scorsa stagione gli U’s si sono classificati terzi nel loro girone in questa competizione, con un bilancio di una vittoria e due sconfitte nelle tre partite disputate; tuttavia, dopo un inizio di stagione positivo, saranno tranquillamente fiduciosi di poter iniziare in modo vincente la corsa alla coppa di quest’anno.

Notizie dalle squadre

Jon Brady ha optato per una formazione 4-3-3 nella sconfitta contro il Wycombe Wanderers dello scorso fine settimana, ed è probabile che in questa partita il boss dei Cobblers torni al più familiare 4-2-3-1.

Se così fosse, Jack Sowerby e Marc Leonard giocheranno nel doppio pivot, con Louis Appere a guidare la linea.

Il nuovo acquisto Greg Leigh è stato protagonista di una partita movimentata contro il Port Vale la scorsa settimana: ha segnato il pareggio in extremis e poi ha concesso un rigore nei minuti di recupero, che gli ha fatto ricevere il secondo giallo, il che significa che non sarà presente in questa partita.

Anche Mark Harris è stato espulso in quella partita, anche se ha ricevuto un rosso diretto e inizierà la prima delle tre partite di squalifica in questa partita.

Probabili formazioni Northampton Town vs Oxford United

Possibile formazione iniziale del Northampton Town:
Thompson; Odimayo, Sherring, Guthrie, Brough; Sowerby, Leonard, Hoskins, Pinnock, Bowie; Appere

Possibile formazione iniziale dell’Oxford United:
Beadle; Stevens, Moore, Negru, Brown; McGuane, Brannagan, Bodin, Rodrigues, Goodrham; Perkins