― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoGiovinazzi condannato dal pit-stop

Giovinazzi condannato dal pit-stop

Giovinazzi condannato dal pit-stop. Anche il GP di Spagna non è andato come Antonio Giovinazzi avrebbe voluto. Il pilota della scuderia Alfa Romeo, si è classificato 15esimo. A rallentarlo un problema ai “posti di blocco”, che gli hanno fatto perdere qualche posizione. Ora il pugliese spera di ottenere un buon risultato sul circuito di Monaco.


Giovinazzi e Raikkonen sul GP di Spagna


Giovinazzi condannato dal pit-stop: cos’è successo?

Antonio Giovinazzi è stato punito ancora una volta dal pit-stop. Il pilota dell’Alfa Romeo proprio non riesce a qualificarsi in una posizione che rispecchi davvero le sue capacità. Per un problema ad una gomma che si era afflosciata, Giovinazzi si è visto costretto a rientrare prima del tempo. Questo gli ha fatto perdere 30 secondi preziosissimi che hanno pesato molto sulla sua posizione in classifica. Il pilota al termine della gara ha detto: “Ancora una volta un problema al pit stop. C’era un gomma sgonfia prima di montarla sulla macchina e abbiamo perso quel set di gomme medie nuove rimontando quelle usate.

In più, durante il regime di Safety Car non funzionava il delta (il tempo da rispettare durante i periodi di neutralizzazione che compare sul volante, ndr), mi rimaneva inserito, quindi ho dovuto seguire lui invece di inseguire quelli davanti. Per questo sono ripartito pure con 10 secondi dal gruppo. Una gara decisamente ‘no'”. Quello di Barcellona è sicuramente un Gran Premio da dimenticare. Il pugliese spera di fare meglio nel circuito di Monaco, di rientrare tra i primi dieci e di guadagnare punti preziosi.