La Seria A si prepara ad accogliere nuovamente Sebastian Giovinco. Sette anni dopo la sua ultima apparizione nel campionato italiano, la Formica Atomica sta per trasferirsi alla Sampdoria che lo ha ingaggiato per sostituire l’attaccante Manolo Gabbiadini, vittima di un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio che lo terrà fuori per tutta la stagione.
Giovinco sostituirà Gabbiadini
La Sampdoria è corsa immediatamente ai ripari decidendo di attingere dal mercato degli svincolati. Tra questi c’era l’ex fantasista di Parma e Juventus, classe’1987, che dopo l’esperienza in Amrica e Asia, rispettivamente con Toronto e Al Hilal, si è ritrovato senza squadra. I blucerchiati gli offrono adesso l’occasione, seppure a 35 anni, di dimostrare le sue qualità. A beneficiarne sarà anche e soprattutto mister Giampaolo, per il quale può diventare una risorsa importante in corso d’opera. Il giocatore è già partito la scorsa notte dal Canada e nelle prossime ore arriverà a Genova per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare un contratto di sei mesi.
La carriera di Sebastian Giovinco
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia dell’Empoli, dove ha giocato in prestito nella stagione 2008/2009 collezionando 6 gol in 35 presenze ufficiali. Dal 2010 al 2012 ha giocato nel Parma(23 gol in 70 partite), dopodichè è tornato alla Juventus vestendone la maglia per 132 volte, segnando 20 gol. Nel 2015 lascia l’Italia per trasferirsi in Canada, al Toronto, nel quale milita per quattro stagioni(83 gol in 142 partite), prima di andare in Asia, all’Al-Hilal Ryad, dove ha giocato dal 2019 allo scorso agosto(16 gol in 83 partite).