― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSuprjaha-Sampdoria: un attaccante ucraino per la salvezza

Suprjaha-Sampdoria: un attaccante ucraino per la salvezza

Accordo totale per il Suprjaha-Sampdoria. Giampaolo così avrà un’attaccante su cui fare affidamento per risolvere i problemi offensivi dei blucerchiati. L’ucraino, attaccante dal sicuro avvenire, era seguito da diversi club del calcio italiano.

Suprjaha-Sampdoria: quali sono le cifre dell’affare?

L’attaccante classe 2000′ arriva in prestito dalla Dinamo Kiev in prestito per 18 mesi. I blucerchiati potranno vantare anche di un diritto di riscatto fissato intorno ai 7,5 milioni di euro.
Questo il comunicato della Sampdoria: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Futbol’nyj Klub Dynamo Kyïv i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vladyslav Supriaha (nato a Sarata, Ucraina, il 15 febbraio 2000)“.

Chi è Vladyslav Suprjaha

Vladyslav Suprjaha è nato il 15 febbraio 2000′ a Sarata, in Ucraina. Cresce e si forma nelle giovanili del Dinipro e fin da subito mette in mostra le sue qualità, tanto che nel 2018 la Dinamo Kiev decide di acquistarlo. Nel nuovo club brucia le tappe ed esordisce a soli 17 anni il 25 agosto 2018, giocando altre partite in quella stagione tra i grandi e titolare in primavera. Nella stagione successiva torna in prestito al Dinipro, dove trova continuità e finalmente esplode (15 reti in tutto il campionato). Le ottime prestazioni convincono la Dinamo Kiev a riportarlo all’ovile, dove in poco tempo si prende la maglia da titolare.

Suprjaha-Sampdoria: caratteristiche del nuovo acquisto blucerchiato

Suprjaha è un’attaccante con un fisico ben piantato ed è alto 1,85 cm. Per questo motivo è un giocatore difficile da marcare, anche grazie alle sue capacità atletiche e all’imprevedibilità. Il destro naturale, vede bene la porta, e potrebbe migliorare molto in Italia. Le sue medie non sono altissime per essere un attaccante, ma bisogna ricordarsi che ha soli 21 anni e il talento c’è. Alla Sampdoria, con un tecnico molto bravo con i giovano come Giampaolo, potrebbe trovare la dimensione giusta in cui affinarsi e poter esplodere definitivamente.

Juve senza freni: ecco Zakaria