― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoRed Bull: Horner sconta la sua "pena"

Red Bull: Horner sconta la sua “pena”

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha sfruttato il weekend per scontare la pena inflitta dalla federazione. Il manager aveva infatti insultato uno steward in occasione del Gran Premio del Qatar.

Mercedes: il carburante biologico potrebbe essere un problema

Horner: quale pena ha scontato?

Christian Horner è stato uno dei volti della stagione 2021 della Formula Uno. Insieme a Verstappen, Hamilton e Toto Wolff, è stato uno dei personaggi chiave della lotta tra Red Bull e Mercedes. Non sono ovviamente mancati episodi discutibili che hanno “condannato” il manager della Red Bull a scontare una piccola “pena”. In occasione del Gran Premio del Qatar, Horner aveva pesantemente insultato uno steward, definendolo come una “canaglia”. Le parole del team principal non sono state gradite dalla federazione che ha preteso la presenza del manager ad una riunione organizzata dalla FIA. L’evento si è svolto nel weekend e si è tenuto in quel di Ginevra. Oltre Horner, erano presenti anche Gary Connelly, Tim Mayer, Michael Masi e Charles Leclerc. Presente anche il pilota della Formula E Antonio Felix da Costa mentre per il WRC hanno presenziato Jari-Matti Latvala ed Adrien Fourmaux. L’ultima volta che un membro del team Red Bull dovette scontare una pena simile fu nel 2018. In quel caso fu l’attuale campione del mondo Max Verstappen a scontare la sua “pena” per aver aggredito e spintonato l’allora pilota della Force India Esteban Ocon al termine del Gran Premio del Brasile.

Sito ufficiale f1.com