― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Celta Vigo - pronostico e possibili formazioni

Girona vs Celta Vigo – pronostico e possibili formazioni

Il Girona ospiterà il Celta Vigo venerdì 26 agosto, cercando di sfruttare il suo promettente inizio da quando ha ottenuto il ritorno nella Liga. Nel frattempo, gli ospiti sono ancora alla ricerca della loro prima vittoria della campagna, la loro ultima uscita si è conclusa con una pesante sconfitta contro il Real Madrid. Il calcio di inizio di Girona vs Celta Vigo è previsto alle 20.

Anteprima della partita Girona vs Celta Vigo: a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Dopo aver concluso la stagione 2021-22 nella parte bassa della classifica, il Celta Vigo è sotto pressione per migliorare la propria campagna. Tuttavia, iniziare con un pareggio per 2-2 in casa dell’Espanyol non è stato quello che Eduardo Coudet avrebbe sperato prima di ospitare i campioni lo scorso fine settimana. Anche senza Casemiro nell’undici dei Los Blancos, il Celta Vigo è stato sopraffatto dagli ospiti, subendo quattro gol nei 66 minuti iniziali prima di perdere con un punteggio di 4-1. Sebbene la squadra di Coudet abbia raggiunto il pareggio in una fase, ha capitolato come quando era in vantaggio di due gol contro l’Espanyol nel precedente incontro. Mentre le partite con Girona e Cadice rappresentano un’opportunità per rimettersi in carreggiata, le visite all’Atletico Madrid e al Valencia sono in agguato dopo il prossimo doppio turno.

Girona

Dal punto di vista del Girona, Michel deve essere soddisfatto dell’inizio della campagna con la vittoria sul Getafe all’inizio della settimana. Tre gol sono stati segnati nei 64 minuti iniziali per dare il via alla campagna dopo la sconfitta per 1-0 a Valencia nel primo fine settimana. Nonostante la squadra sia stata potenziata con diverse aggiunte da club affiliati al City Football Group, iniziare con tre punti in due partite dopo aver concluso la scorsa stagione solo al sesto posto in seconda fascia sarà considerato un successo. Tuttavia, con la trasferta di ottobre contro i due club di Madrid, Michel e la sua squadra sono sotto pressione per continuare ad accumulare punti nelle prossime sei settimane.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Salvo ulteriori infortuni, Michael potrebbe schierare gli stessi giocatori del Girona che hanno fatto un lavoro relativamente leggero contro il Getafe. Mentre Samuel Saiz e Reinier sono in cerca di una chance in un ruolo creativo, Rodrigo Riquelme dovrebbe mantenere il suo posto in squadra. Al momento, Santi Mina è l’unico giocatore assente dalla rosa del Celta Vigo per questa partita. Coudet valuterà se effettuare un paio di cambi, includendo potenzialmente il nuovo arrivato Carles Perez nell’ultimo terzo di campo. Dopo aver iniziato la prima partita della stagione, Augusto Solari è stato un sostituto non utilizzato contro il Real Madrid, e anche lui potrebbe tornare nella formazione titolare.

Probabili formazioni Girona vs Celta Vigo

Possibile formazione iniziale del Girona:
Martin; Bueno, Lopez, Juanpe; Couto, Herrera, Garcia, Riquelme, Gutierrez; Stuani, Castellanos

Celta Vigo possibile formazione titolare:
Marchesin; Mallo, Aidoo, Nunez, Galan; Cervi, Tapia, Beltran, Rodriguez; Aspas, Paciencia